Con l'avviso pubblico, approvato con decreto dirigenziale 5890 del 15 luglio 2016, è indetta una selezione, per soli titoli, per la designazione del consigliere o consigliera di parità (effettivo/a supplente), finalizzata alla loro successiva nomina con decreto del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Compiti e funzioni
La/il consigliera/e regionale di parità svolge funzioni di promozione e controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni utile iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, svolgendo i compiti di cui all'art. 15 del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246 (decreto legislativo 198/2006).
- con modalità telematica mediante il sistema Apaci e selezionando come amministrazione destinataria "Regione Toscana Giunta".
Il campo oggetto deve riportare la dicitura: Candidatura per la carica di Consigliera/e di parità regionale";
- con modalità telematica, mediante invio da casella PEC all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
Il campo oggetto deve riportare la dicitura: "Candidatura per la carica di Consigliera/e di parità regionale";
- per raccomandata con ricevuta di ritorno e indirizzate a: "Regione Toscana - Direzione Lavoro via Giovanni Pico della Mirandola n. 24 – 50132 Firenze".
Sulla busta occorre riportare la seguente dicitura: "Candidatura per la carica di Consigliera/e di parità regionale".
Per tutti i dettagli necessari a presentare correttamete la domanda consultare integralmente il testo dell'avviso pubblico e l'allegato modello di candidatira approvati con decreto 5890 del 15 luglio 2016;
- Avviso pubblico (allegato A decreto dirigenziale 5890/2016);
- Modello per candidatura (allegato B);
Per saperne di più è possibile
- chiamare i numeri telefonici:
055438 2426
055438 3576
055438 2083
oppure
- scrivere a segreteria-drzlavoro@regione.toscana.it
Organismo emittente: Regione Toscana