L’avviso è finalizzato prioritariamente alla concessione di contributo alle scuole pubbliche toscane primarie e secondarie, per l’attivazione di un’infrastruttura e del relativo servizio di collegamento ad internet in banda ultralarga, con copertura iniziale dei costi, al fine di supportare le eventuali necessità attuali o future di attvità di didattica integrata digitale, in conseguenza del DPCM 03 novembre 2020 ed in attuazione della L.R. 01/2004.
Potrà essere concesso un contributo per l’acquisto di dispositivi (quali router e modem per la connessione dati, e comunque esclusi smartphone) e dei relativi servizi (scheda sim dati ) per la connettvità ad internet mobile, da distribuire al personale docente in caso di necessità.
Oltre alla misura principale, sopra descritta, gli Enti beneficiari potranno richiedere l’assegnazione di access point wi-fi resi disponibili da Regione Toscana.
Le domande di contributo potranno essere presentate dalle ore 9:00 del giorno successivo alla pubblicazione fino alle ore 17.00 del quarantesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso pubblico sul BURT.
Si segnala che l’erogazione del contributo avverà in base all’ordine di presentazione delle domande nei limiti del budget disponibile.
Decreto n. 20748 del 15 dicembre 2020
Documenti
- Testo Atto
- Allegato A - Avviso pubblico per la concessione di contributi per la connettività ad internet in banda ultralarga degli istituti scolastici
Delibera n.1511 del 30-11-2020