Avviso per la presentazione di domande di iscrizione all'albo degli enti di Servizio Civile Regionale e di istanze di variazione da parte di enti già iscritti all'albo - ANNO 2020

Le domande possono essere presentate fino alle ore 14 del 29 dicembre 2020

Con decreto dirigenziale 9620 del 25 giugno 2020, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (di seguito BURT) 28 parte III dell'8 luglio 2020, è stato emanato l’avviso (allegato A) per la presentazione di domande di iscrizione all’albo degli enti di servizio civile regionale e di istanze di variazione da parte di enti già iscritti all’albo suddetto.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DELLE ISTANZE
Le domande di iscrizione e le istanze di variazione
possono essere presentate, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul BURT, ovvero dal 9 luglio 2020.
Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione e delle istanze di variazione: ore 14:00 del 29 dicembre 2020.
Sarà interrotta la possibilità di presentare domande di iscrizione o istanze di variazione esclusivamente durante l'eventuale periodo di vigenza dei bandi per la presentazione dei progetti di servizio civile regionale.

DOMANDE DI ISCRIZIONE
Possono presentare domanda di iscrizione gli enti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale e riportati sull’avviso (punto 2.1), utilizzando l’apposito fac simile (allegato B) unitamente ai relativi allegati.
Per il responsabile del servizio civile regionale e il/i coordinatore/i di progetti è necessario allegare – oltre a copia di un documento di identità in corso di validità fronte/retro e di copia del codice fiscale -  il curriculum vitae (debitamente datato e  firmato) predisposto utilizzando gli allegati D (responsabile servizio civile) ed E (coordinatore/i di progetti).
Gli enti che presentano domanda di iscrizione devono richiedere contestualmente anche l’abilitazione di uno o più operatori macchina (allegato F) per l’accesso al programma informatico SCR predisposto dalla Regione Toscana per la gestione del servizio civile regionale.
Gli enti  che presentano domanda di iscrizione devono inviare contestualmente alla domanda anche la carta di impegno (Allegato G) debitamente compilata in ogni sua parte (ad eccezione del codice regionale RT che non deve essere indicato) e firmata dal rappresentante legale dell'ente.
SI INVITANO GLI  ENTI INTERESSATI A NON MODIFICARE IL FORMAT DEGLI ALLEGATI CHE DEVONO UTILIZZARE PER L'ISCRIZIONE E A COMPILARLI IN OGNI SINGOLA PARTE.

ISTANZE DI VARIAZIONE
Le istanze di variazione possono essere presentate esclusivamente dagli enti già iscritti all’albo degli enti di servizio civile regionale che vogliono modificare una delle figure indicate in fase di iscrizione o adeguamento (coordinatore di progetti, responsabile del servizio civile regionale), cancellare sedi di attuazione di progetto precedentemente iscritte o accreditare nuove sedi, passare ad una diversa categoria rispetto a quella a cui sono stati iscritti (in tal caso è necessario verificare l’esistenza di tutti i requisiti richiesti per l’iscrizione a tale categoria). Per presentare istanza di variazione è necessario utilizzare l’apposito modello (allegato C) completo dei relativi allegati.

Qualora con l’istanza di variazione venga chiesta la modifica del responsabile del servizio civile regionale e/o di uno o più  coordinatore/i di progetti è necessario allegare – oltre a copia di un documento di identità in corso di validità fronte/retro e di copia del codice fiscale dei nuovi soggetti incaricati -  il curriculum vitae (debitamente datato e  firmato) predisposto utilizzando gli allegati D (responsabile servizio civile) ed E (coordinatore/i di progetti).
Gli enti che presentano istanza di variazione, nel caso non abbiano già effettuato l'invio in precedenza, devono inviare contestualmente all'istanza anche la carta di impegno (Allegato G) debitamente compilata in ogni sua parte e firmata dal rappresentante legale dell'ente.
SI INVITANO GLI  ENTI INTERESSATI A NON MODIFICARE IL FORMAT DEGLI  ALLEGATI CHE DEVONO UTILIZZARE PER L'ISTANZA DI VARIAZIONE E A COMPILARLI IN OGNI SINGOLA PARTE.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DELLE ISTANZE
Le domande di iscrizione e le istanze di variazione possono essere presentate in una delle modalità di cui al punto 4 dell’avviso.

ATTI
Decreto n. 9620/2020
Allegato A - avviso
Allegato B (.pdf) - Allegato B (.doc) - Fac simile domanda iscrizione