La Regione Toscana, con decreto 11508 del 13 giugno 2022, ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di immobili di proprietà di soggetti pubblici o privati che, a seguito di procedure di evidenza pubblica, possono essere acquisiti al patrimonio ERP dei Comuni in cui sono localizzati.
Il progetto è finanziato con le risorse del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) per una dotazione totale di 8 milioni di euro.
Finalità
L’Avviso, rivolto ai Comuni toscani, è finalizzato ad implementare il patrimonio ERP nella disponibilità di questi ultimi, al fine di aumentare l’offerta di alloggi disponibili e ridurre il disagio abitativo, garantendo a tutte le fasce della popolazione l’accesso alla casa.
Scadenza e presentazione domande
Le proposte selezionate dai Comuni a seguito di procedure di evidenza pubblica possono essere presentate a Regione Toscana entro il termine del 31 ottobre 2022, mediante l’invio alla casella pec istituzionale regionetoscana@postacert.toscana.it e all’indirizzo email acquisizione.alloggi@regione.toscana.it.
Per tutte le informazioni necessarie ai fini della corretta presentazione delle proposte è possibile consultare integralmente l'avviso e i suoi allegati approvati con decreto 11508 del 13 giugno 2022:
- avviso pubblico (allegato A) ►►
- scheda riassuntiva per la presentazione delle proposte (Allegato B) - file editabile ►►
- informativa privacy ►►
Per ogni chiarimento contattare:
- Direzione Urbanistica – Settore politiche abitative
email: acquisizione.alloggi@regione.toscana.it
Tel: 0554383068
Organismo emittente: Regione Toscana