Avviso per individuazione di immobili di proprietà di soggetti pubblici o privati

per acquisizione al patrimonio ERP dei Comuni in cui sono localizzati


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

22 giugno 2022

Numero e parte del BURT

25 parte III

Data di scadenza presentazione domande

31 ottobre 2022

La Regione Toscana, con decreto 11508 del 13 giugno 2022, ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di immobili di proprietà di soggetti pubblici o privati che, a seguito di procedure di evidenza pubblica, possono essere acquisiti al patrimonio ERP dei Comuni in cui sono localizzati.

Il progetto è finanziato con le risorse del Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) per una dotazione totale di 8 milioni di euro.

Finalità
L’Avviso, rivolto ai Comuni toscani, è finalizzato ad implementare il patrimonio ERP nella disponibilità di questi ultimi, al fine di aumentare l’offerta di alloggi disponibili e ridurre il disagio abitativo, garantendo a tutte le fasce della popolazione l’accesso alla casa.


Scadenza e presentazione domande

Le proposte selezionate dai Comuni a seguito di procedure di evidenza pubblica possono essere presentate a Regione Toscana entro il termine del 31 ottobre 2022, mediante l’invio alla casella pec istituzionale regionetoscana@postacert.toscana.it e all’indirizzo email acquisizione.alloggi@regione.toscana.it.

Per tutte le informazioni necessarie ai fini della corretta presentazione delle proposte è possibile consultare integralmente l'avviso e i suoi allegati approvati con decreto 11508 del 13 giugno 2022:

  • avviso pubblico (allegato A) ►►
  • scheda riassuntiva per la presentazione delle proposte (Allegato B) - file editabile ►►
  • informativa privacy ►►

Per ogni chiarimento contattare:

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
23.06.2022
Article ID:
116780280