Avviso per Direttore generale

È indetto pubblico avviso per la formazione di un elenco integrativo di idonei alla nomina a direttore generale delle aziende sanitarie e degli enti del sistema sanitario toscano. Tale elenco andrà ad integrare l'elenco vigente (approvato con decreto dirigenziale n.977/2015) e, ne assumerà la medesima scadenza temporale, prorogata al 10 marzo 2019.
 

Requisiti di ammissione

  1. laurea magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento;
  2. adeguata esperienza dirigenziale, almeno quinquennale, nel campo delle strutture sanitarie o settennale negli altri settori, maturata in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e con diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie;
  3. in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 5, comma 9, del decreto-legge n.95/2012 i candidati interessati non devono trovarsi in situazione di collocamento in quiescenza.
     

Domanda e termine di presentazione

La domanda, deve essere indirizzata al Presidente della Giunta regionale - Direzione "Diritti di cittadinanza e coesione sociale" – Settore " Consulenza giuridica, ricerca e supporto organismi di governo clinico", Via Taddeo Alderotti, 26/N - 50139 FIRENZE, deve pervenire entro e non  oltre il 7 marzo 2017 e deve essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso le seguenti modalità:

  • tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it. A pena di inammissibilità della domanda, si precisa che il candidato può utilizzare esclusivamente un indirizzo PEC personale
  • tramite il sistema informatico regionale Ap@ci, registrandosi e selezionando come Ente Pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta".
     Ap@ci è il sistema web che consente di inviare comunicazioni telematiche alla Pubblica Amministrazione Toscana. Attraverso la procedura sarà possibile inviare la documentazione in formato digitale, avere conferma dell'avvenuta consegna e ricevere l'informazione dell'avvenuta protocollazione da parte dell'Amministrazione.
     

Si ricorda che è necessario compilare il campo oggetto con la seguente dicitura: "Domanda per l'inserimento nell'elenco integrativo di idonei alla nomina a direttore generale".
 

A  pena di  inammissibilità della domanda, devono alla medesima essere allegati:

1) il curriculum, datato e firmato, predisposto secondo il formato europeo in cui si evidenzi, in particolare, il possesso dei requisiti prescritti dall'articolo 3 bis del decreto legislativo n.502/92 e dall'articolo 37 comma 1 della legge regionale n.40/2005
2) la scheda riassuntiva redatta secondo lo schema allegato (parti A, B, C e D) datata e firmata.
3) un'ulteriore copia del curriculum destinata alla pubblicazione su pagina web che, proprio a tal fine, deve rispettare la normativa vigente in materia di privacy (articolo 11 del decreto legislativo n.196/2003) e in materia di accessibilità alle fonti di informazione (legge n.4/2004).  (Tutti i dettagli e le specifiche sono consultabili nell'avviso).

 

Informazioni

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì (orario 9.00-13.00), al seguente numero telefonico: tel. 055.4383997-055.43833126
L'avviso pubblico è stato approvato con decreto dirigenziale n.947/2017 e pubblicato sul Burt n.8 del 2 febbraio 2017 parte terza.

Scarica avviso►  modello per la domanda ►  scheda riassuntiva ►

Aggiornato al:
06.02.2017
Article ID:
14066877