Avviso interno di interpello per la costituzione del "Gruppo Protezione civile su base volontaria" attivabile in caso di dichiarazione di stato di emergenza
L'avviso è rivolto alle/ai dipendenti appartenenti alla dotazione organica della giunta regionale, inquadrate/i nelle aree del comparto con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova e che non risultino titolari di incarico di elevata qualificazione (E.Q).
Questo avviso interno di interpello attua la decisione di giunta 8 del 21 ottobre di "Costituzione del Gruppo di protezione civile su base volontaria”, quale elenco di dipendenti della Regione Toscana di professionalità tecnica e amministrativa che si rendono disponibili, in caso di necessità, ad affiancare le strutture regionali competenti in materia di protezione civile di cui all’articolo 18 "Struttura regionale di protezione civile" della legge regionale 45/2020, secondo le modalità di cui all’articolo 4, al fine di assicurare la prontezza operativa e di risposta al verificarsi della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale o regionale, ai sensi della vigente normativa.
L' elenco sarà aggiornato di norma annualmente.
Scadenza e presentazione della domanda
Il personale interessato in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 dell'avviso interno di interpello può presentare la propria candidatura
- per l’ambito “giuridico-amministrativo/economico-finanziario” e/o “tecnico-specialistico” congruente con la professionalità posseduta.
La domanda è redatta e presentata in forma digitale, inserendo contestualmente il proprio curriculum formativo/professionale (modello curriculum scaricabile anche dall’applicativo web per la candidatura online raggungibile dal link seguente):
- Candidatura online al link https://www336.regione.toscana.it/node/219
- Scadenza: ore 12 del 16 dicembre 2024
- Modello curriculum vitae (file odt)
Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda, consultare integralmente
- l'avviso interno di interpello (testo integrale pdf).
Pubblicazione dell'avviso interno di interpello
L’interpello è portato a conoscenza del personale avente i requisiti di cui all’articolo 2 con pubblicazione, a partire dal 2 dicembre 2024, sulla intranet della Regione Toscana nella sezione segnalazioni / novità dell’homepage della intranet
L'avviso e gli esiti successivi sono altresì pubblicati su questa pagina raggungibile dalla sezione Amministrazione trasparente https://www.regione.toscana.it/regione/amministrazione-trasparente, alla voce "Bandi di concorso e avvisi sul personale "
Organismo emittente: Regione Toscana