Avviso attivazione comando presso le Procure della Repubblica

In applicazione della Legge Regione Toscana n. 40/2005 e s.m.i., art. 110 co.2, in esecuzione della DGRT n. 299 del 16.4.2014 e della delibera del Commissario ESTAV CENTRO n. 107 del 17.04.2014, viene emesso avviso pubblico, per titoli ed eventuale colloquio, per attivazione avviso finalizzato alla formazione di una graduatoria per comando volontario presso le Procure della Repubblica di Firenze, Prato, Pistoia e la Procura Generale di Firenze, della durata di un anno, rinnovabile sino ad una massimo di anni 3, di personale appartenenti ad Aziende e/o Enti del SSR con qualifica di Coadiutore Amm.vo (Cat. B), Coadiutore Amm.vo Esperto (Cat. BS), Assistente Amm.vo (Cat. C) per l'espletamento delle seguenti attività amministrative proprie della qualifica di appartenenza

-protocollazione atti,
-inserimento dati nei registri informatizzati inuso agli Uffici,
-riordino ed indicizzazione degli atti contenuti nei fascicoli,
-predisposizione delle copie per le notifiche a mezzo Ufficiali Giudiziari o amezzo fax,
-attività di supporto amministrativo per formazione fascicoli di udienza,
-attività di supporto amministrativo per citazione testimoni.

Procure presso le quali saranno attivati i comandi

-Procura Generale c/o Corte d'Appello di Firenze (posti n. 1)
-Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze (posti n. 3)
-Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato (posti n. 7)
-Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia (posti n. 1)

Possono partecipare tutti i dipendenti:

1) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e orario di lavoro full-time delle Aziende e/o Enti del SSR, inquadrati nel profilo professionale di: Coadiutore Amm.vo (Cat. B), Coadiutore Amm.vo Esperto (Cat. BS), Assistente Amm.vo (Cat. C);
2) che abbiano superato il periodo di prova;
3) che non abbiano raggiunto i limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo;
4) che non abbiano riportato condanne penali e non abbiano procedimenti penali in corso;
5) che non abbiano subito sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale nell'ultimo biennio né abbiano in corso procedimenti disciplinari.

I requisiti suddetti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso nonché alla data dell'attivazione del comando. Il loro mancato possesso comporta l'esclusione dalla partecipazione alla procedura ovvero, in caso di carenza riscontrata all'atto dell'attivazione del comando, la decadenza dal diritto al comando stesso.

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

Le istanze di partecipazione all'avviso, redatte usando lo schema esemplificativo, devono essere inviate entro e non oltre il 23 maggio 2014 al:

Commissario di ESTAV CENTRO
Ufficio Concorsi
Via di San Salvi 12 – palazzina 14
50125 Firenze

Le domande devono essere inoltrate, nei termini indicati, tramite:

• a mezzo raccomandata a.r.. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. (Sulla busta indicare: ISTANZA PARTECIPAZIONE AVVISO COMANDO C/0 PROCURE)

• consegnate personalmente, presso l'Ufficio Protocollo di ESTAV CENTRO - Via di San Salvi 12 - palazzina 14 - 50125 Firenze, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00. Farà fede la data del timbro del protocollo rilasciato.

Qualora il suddetto giorno sia festivo, il termine s'intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle istanze è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione oltre la scadenza del termine.
Il candidato dovrà apporre la firma in calce all'istanza di partecipazione all'avviso.
Non saranno prese in considerazione eventuali istanze pervenute al di fuori del periodo di pubblicazione del presente avviso.

Informazioni

Per eventuali chiarimenti e informazioni contattare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, l'Ufficio Concorsi di ESTAV CENTRO (Via di San Salvi 12 - palazzina 14 - 50125 Firenze):

Tel.055 6937258/7649/7661/7201

e-mail: ufficio.concorsi@estav-centro.toscana.it

Il presente bando è stato pubblicato sul Burt n.n.16 del 23.04.2014.

08.05.2014