Auditor e consulenti nella gestione del rischio clinico e sicurezza delle cure

E' stato costituito l'elenco regionale degli auditor/consulenti per le attività di gestione del rischio clinico e sicurezza delle cure. Gli operatori presenti nell'elenco potranno svolgere attività di auditor per la gestione degli eventi avversi, di consulenti specialisti per i comitati di valutazione dei sinistri, sia a livello di area vasta che regionale e di attestazione delle pratiche per la sicurezza.

Consulta l'elenco regionale ►►
approvato con Decreto del Direttore n.11661/2017

L'elenco è composto dai:

  • componenti del Comitato tecnico scientifico del Centro Gestione rischio clinico e cura del paziente (Grc), che ne fanno parte di diritto
  • soggetti ritenuti idonei

Gli auditor svolgono la propria attività secondo le modalità previste dalla Dgr.717/2016, con particolare riferimento all'allegato 1.

E' sempre possibile presentare la domanda per essere iscritti nell'elenco, con le stesse modalità dell'avviso pubblico precedente approvato con Decreto dirigenziale n.2609/2017.
L'elenco è aggiornato periodicamente con i nominativi dei soggetti ritenuti idonei.

 

Riferimenti normativi

Delibera di Giunta regionale n.717/2016
Centro regionale per la gestione del rischio clinico (CRGRC) - Modifica composizione comitato tecnico-scientifico - Revisione dell'attività di coordinamento e sviluppo delle iniziative connesse al rischio clinico.

Decreto dirigenziale n. 2609/2017 ►►
Centro regionale per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente - approvazione "Avviso pubblico per l'inserimento nell'elenco regionale degli operatori del Servizio Sanitario Regionale interessati a svolgere attività di auditor/consulenti nelle attività di gestione del rischio clinico e sicurezza delle cure di cui alla DGR 717/2016"

Condividi
Aggiornato al:
04.09.2017
Article ID:
14630909