Altre opportunità per lavoro e formazione

•  Progetto Giovanisì. E' il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani finanziato con risorse nazionali, regionali ed europee e strutturato in 6 macroaree (tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione).
    Vai al sito del progetto >>> Giovanisì

Giovanisì ha sistematizzato ed integrato le politiche giovanili regionali già in vigore e le ha arricchite con nuove linee di intervento stanziando, a partire da giugno 2011, oltre 500 milioni di euro. Gli obiettivi principali del progetto sono: la promozione dell'emancipazione abitativa dei giovani dalla famiglia d'origine, il potenziamento delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l'avvio di start up e la promozione di esperienze formative e lavorative. I destinatari diretti e indiretti del progetto sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni; i target specifici variano a seconda della misura.

• Progetto Trio: il sistema di web learning della Regione Toscana. Hai a disposizione, in forma completamente gratuita, circa 1600-1800 prodotti didattici e un insieme di servizi formativi, per accrescere il tuo bagaglio di conoscenze e per acquisire certificazioni.
    Vai al sito del progetto >>> Trio
    Vai al Catalogo dei corsi Trio per visualizzare l'offerta completa di corsi e iscriviti al portale per iniziare subito a seguire i corsi che t'interessano.

• Catalogo dell'offerta formativa personalizzata: la formazione su misura. Grazie al catalogo online puoi personalizzare il tuo percorso di formazione, sulla base delle tue esigenze di aggiornamento e realizzazione professionale. Orientamento e supporto nella scelta e garanzia di qualità sono gli elementi sui quali si basa il catalogo, che può essere utilizzato anche come guida per reperire informazioni anche su altri siti, così da poter avere un panorama completo dell'offerta: formazione regionale gratuita, formazione riconosciuta a pagamento, formazione a distanza.

02.04.2020