Alessandro Cerri


Alessandro Cerri svolge presso il Centro per la Gestione del Rischio Clinico e Sicurezza del paziente della Regione Toscana attività di progettazione, gestione, realizzazione, coordinamento e valutazione di processi formativi.
Attualmente, nell'ambito del progetto "Sviluppo del Sistema integrato di Gestione del Rischio clinico nella donazione e Trapianto di organi, tessuti e cellule" si occupa di gestione dei percorsi formativi ECM, tutoraggio del personale coinvolto nei percorsi formativi ECM, collaborazione al coordinamento del gruppo di progetto e supporto alla valutazione psicologica delle competenze relazionali, abilità non tecniche e gestione dello stress in situazioni di rischio.

È Psicologo Psicoterapeuta iscritto all'Albo degli Psicologi della Toscana. Si è laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni svolgendo una tesi sperimentale sulle comunità virtuali di utenti, operatori e pazienti, dopodiché ha conseguito il diploma del Master Biennale in Counselling ad indirizzo Analitico Transazionale e si è diplomato in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale a seguito di una specializzazione quadriennale svolta presso la scuola Performat Srl. Dal 2003 svolge attività libero-professionali nell'area della Formazione Professionale, Ricerca, Orientamento, Selezione del Personale, Consulenza e Coordinamento di progetti, a livello locale e internazionale, per numerosi committenti.

Nello stesso ambito, dal 2005 ha svolto continuativamente attività didattica nell'area delle strategie comunicative interpersonali e organizzative, gestione gruppi di lavoro, dinamiche aziendali, bilancio delle competenze. Dal 2007 svolge parallelamente l'attività di Psicologia e Psicoterapia Clinica ambulatoriale e di Counselling attraverso colloqui individuali, di coppia e di gruppo.


Recapiti
cerria@aou-careggi.toscana.it
Tel. +39 055 794.6330
Fax. +39 055 794.6394

Laboratorio per le attività di studio e ricerca applicata
del Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi

Condividi
Aggiornato al:
30.09.2013
Article ID:
587274