In Primo Piano

La conferenza finale del progetto Rosewood e la quarta edizione del Forest Innovation Workshop. Focus sulla cooperazione delle regioni per innovare la gestione forestale, l'uso del legno e i serviz...

Sarà l’appuntamento per presentare le esperienze e i prodotti realizzati nel triennio progettuale.

Un prestigioso incarico nel network europeo della formazione professionale

Un ricco programma musicale sulle Favole del genio di Anchiano, narrate dall'attrice Cristina Odasso con accompagnamento musicale

Grazie alla partecipazione dei Consorzi, 14 prodotti toscani autentici alla cena di gala del 18 novembre 2019, organizzata in collaborazione con la Federazione italiana cuochi del Belgio

Bandi e Programmi

Affari interni, nuove misure della Commissione europea per proteggere i cittadini dell'UE

La Commissione ha presentato una serie di misure per difendere meglio i cittadini dell'UE contro le minacce terroristiche. Si tratta di un piano d'azione le cui misure prevedono in primis un maggiore sostegno finanziario, la Commissione ha stanziato nel mese di ottobre 18,5 milioni di euro del fondo di sicurezza interna per progetti transnazionali volti a migliorare la protezione degli spazi pubblici.

Nel 2018, inoltre, altri 100 milioni di euro stanziati nel quadro delle azioni urbane innovative andranno a sostegno delle città che investono in soluzioni in materia di sicurezza; una migliore cooperazione fra gli attori locali e il settore privato. Il coinvolgimento delle autorità locali e regionali verrà rafforzato attraverso riunioni ad alto livello sulle migliori prassi per la protezione degli spazi pubblici.

06.11.2017