Accesso Internet

Durante l'orario di apertura gli utenti possono collegarsi ad Internet. L'uso è consentito  esclusivamente per scopi di studio o di ricerca, connessi con l'attività della Biblioteca.
 
Il servizio è gratuito.
 
La Biblioteca mette a disposizione degli utenti cinque computer con tutti i requisiti per l'accesso e l'interrogazione delle pagine Internet e delle relative risorse. La Biblioteca cerca di fornire gli strumenti tecnici per garantire uguaglianza di accesso a tutti gli utenti.
 
Non è possibile utilizzare nessun tipo di software diverso da quelli installati a cura della Biblioteca.
Per evitare problemi derivanti dalle infezioni di virus informatici è rigorosamente vietato eseguire programmi catturati sul computer della Biblioteca. Nel caso di infrazione di questa regola, verrà applicata la sospensione immediata dell'utente dall'uso del servizio.
 
Il personale della Biblioteca può intervenire e sospendere il collegamento in qualsiasi momento a propria insindacabile discrezione nel caso in cui l'utente svolga ricerche su siti e visioni materiali ritenuti indecenti ad un luogo di pubblico accesso.
 
Questo servizio è rivolto agli utenti che siano già in possesso di rudimenti di base per la consultazione su Internet. Il personale sarà comunque a disposizione per fornire informazioni e spiegazioni di carattere generale.
 
La Biblioteca fornisce inoltre guide e repertori per facilitare gli utenti nella ricerca di risorse informative.

Condividi
Aggiornato al:
23.04.2018
Article ID:
474300