Salta al contenuto

Buy Food Toscana, Remaschi alla vetrina internazionale dell'agroalimentare toscano

6 giugno 2019 | 13:38
Scritto da Pamela Pucci

FIRENZE - Domani venerdì 7 giugno Siena ospiterà la prima edizione di Buy Food Toscana, vetrina internazionale dedicata al meglio dei prodotti agroalimentari Dop, Igp e Agriqualità della Toscana. Le specialità gastronomiche saranno presentate a stampa, stakeholder e 50 buyer internazionali, ma stand e prelibatezze regionali invaderanno anche la città grazie a menù dedicati nei ristoranti senesi. Presenti i rappresentanti di 50 aziende toscane e 16 Consorzi di tutela.

All'iniziativa parteciperà l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, che nel corso della mattina incontrerà buyers e addetti ai lavori nel complesso monumentale di Santa Maria della Scala, mentre nel pomeriggio (ore 14.50) parteciperà alla presentazione della ricerca "La qualità dei prodotti agroalimentari toscani", con dati e tendenze illustrati da Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita. Seguirà la presentazione dei prodotti toscani Dop e Igp della Toscana.

L'assessore Remaschi inconterà la stampa alle ore 14.00, per un breve briefing prima dell'inizio della sessione pomeridiana di Buy Food Toscana. L'appuntamento è al 7° livello del Complesso monumentale di Santa Maria della Scala (piazza del Duomo).

Questo contenuto è stato archiviato sotto Agricoltura e foreste

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente