Salta al contenuto
In evidenza
Si comunica che a partire dalla data odierna, sono cambiate le url di connessione di alcuni servizi WMS della Infrastruttura Geografica "Geoscopio". I servizi wms interessati sono : - Il servizio...
 
All'indirizzo http://dati.toscana.it/dataset/dbped è disponibile per lo scarico un pacchetto zip contenente un DataBase Spatialite con l'archvio poligonale della Pedologia in scala 1:10.000. Il...
 
Negli anni 2013-2016, la Regione Toscana ha deciso di promuovere l'implementazione del progetto CASTORE con la schedatura e l'acquisizione digitale di un'altra parte consistente del patrimonio...
 
E' stato pubblicato il Repertorio Toponomastico Regionale - http://www.regione.toscana.it/-/retore-repertorio-toponomastico-regionale Promosso dalla Regione Toscana, il progetto RETORE è stato...
 
E' disponibile all'indirizzo http://dati.toscana.it/dataset/ortofotocarta2k la OrtoFotoCarta in scala 1:2.000 della Regione Toscana. Le immagini sono in formato Tiff a 3 o a 4 bande (le più...
 
Domande frequenti
« Indietro

Quando provo a stampare la mappa usando il vostro strumento di stampa (esportazione in pdf) ricevo un errore. Come mai?

La stampa è una funzione molto complessa e puo' succedere che vada in errore per problemi esterni all'applicativo stesso.
Puo' avvenire un errore se casualmente piu' utenti involontariamente si ritrovano a richiedere nel medesimo momento una stampa.
A volte l'errore puo'essere stato generato da un malfunzionamento momentaneo della rete per cui il browser dell'utente che consulta, a causa del malfunzionamento della rete riceve una pagina rovinata. Tale pagina rovinata, oltre a dare errore, viene solitamente salvata dal browser nella sua cache locale, questo fa si' che anche degli ulteriori tentativi eseguiti sul medesimo browser danno
costantemente errore.

Come prima operazione si suggerisce di svuotare la cache del proprio browser web.
Dopo aver svuotato la cache, ripartire con l'applicativo "Geoscopio".
Tentare nuovamente l'operazione (es: la stampa) che dava errore.

Se l'errore persiste, puo' trattarsi di un problema di sovraccarico momentaneo.
Per questo si suggerisce di riprovare dopo una o due ore circa.

Se l'errore persiste, inviare una email a infrastruttura.geografica@regione.toscana.it
segnalando indicando il portale Geoscopio usato, allegando un "permalink" della zona su cui si consultava la mappa e indicando il proprio sistema operativo e il browser web (comprensivo di versione) usato.


Ultima modifica: 16/11/2018 10:00:45 - Id: 15833283
Notizie