Salta al contenuto
Agriturismo

NEWS... CLASSIFICAZIONE AZIENDE AGRITURISTICHE

13 novembre 2017 | 13:29
 


DISPONIBILE una nuova versione dell'APPLICATIVO PER LA CLASSIFICAZIONE… utilizzabile con tutte le versioni di Office (Excel) per Windows: 2002 (xp),  2003, 2007, 2010, 2013 e 2016

In particolare:

-è stato testato il corretto caricamento e posizionamento dei "girasoli"

-sono stati risolti alcuni problemi sulla produzione del file .SVG per la tipografia (in particolare per versioni recenti tipo windows 7 / 8.1 / 10)

-e stata curata la parte relativa all'archiviazione dei dati (questo per gli operatori che utilizzano l'applicativo per molte aziende)

Purtroppo considerando anche i tempi che sono risultati necessari per la messa a punto di questo applicativo, non è possibile procedere per mettere a disposizione un prodotto simile compatibile con LibreOffice. 

SCARICA QUI LA NUOVA VERSIONE Setup_Class_Agriturismi_2_0.exe

 

RACCOMANDAZIONI

La principale raccomandazione è quella di leggere attentamente la Guida e di non disinstallare niente del vecchio perché questo non è necessario.
La cartella di installazione è infatti diversa, diverso è il nome del file da lanciare, diversa è l'icona che viene posta sul desktop.

Per coloro - OP e studi tecnici – che utilizzano l'applicativo per più aziende e hanno già installato versioni ad hoc da file zip in cartelle denominate  C:\Classificazione_Agriturismi_2_0 sono pregati di non cancellare niente e di assecondare questa come cartella d' installazione della nuova procedura in quanto questo faciliterà l'import dei dati. Cioè: durante l'installazione alla domanda: "La cartella: C:\Classificazione_Agriturismi_2_0 esiste già. Si desidera utilizzarla comunque?" la risposta corretta è "SI".

Nel dettaglio le  caratteristiche di questa nuova versione della procedura sono le seguenti:

  1. La directory preselezionata per l'installazione non è più C:\Program Files ma C:\Classificazione_Agriturismi_2_0 . Questo dovrebbe consentire di portare a termine l'installazione anche sui più recenti S.O. Microsoft (Windows 7, 8.1 e 10).
  2. Il programma è stato testato con esito positivo su tutte le versioni di Office (Excel) per Windows: 2002 (xp),  2003, 2007, 2010, 2013 e 2016 . In particolare è stato testato il corretto caricamento e posizionamento dei "girasoli".
  3. Il file "estratto" dal report con nome cl_AI_PROV_COMUNE_CUAA adesso ha sempre estensione ".xls" e questo consente la sua corretta visualizzazione con tutte le versioni di Excel.
  4. La creazione del file Targa_AI_CUAA.svg destinato alla tipografia (per le successive elaborazioni volte a produrre la targa vera e propria) che avviene contestualmente alla stampa del fac-simile della Targa è stata totalmente ri-programmata in modo tale da non necessitare di particolari permissioni-utente sul computer. La mancanza di tali permissioni specie su windows 7/8.1/10, con le precedenti versioni poteva inibire la produzione del file.
  5.  La nuova versione – pur essendo utilizzabile anche dalle  singole aziende – così come altre revisioni della procedura inviate per e-mail ad associazioni di categoria e studi tecnici consente agli utilizzatori di archiviare i dati di un gran numero di agriturismi per poi ri-caricarli successivamente per eventuali correzioni, stampe, etc.
  6. Infine è stato messo a punto un sistema che consente (pur con qualche limitazione) di re-Importare i dati delle aziende già inserite nei vecchi file.
  7. E' stato aggiornato il file della Guida (per le parti che necessitavano).

Tra le RISORSE CORRELATE VARI DOCUMENTI UTILI PER LA CLASSIFICAZIONE
e la nuova versione dell'applicativo ora denominata Setup_Class_Agriturismi_2_0.exe

-Guida Utente Versione 2.0
-FAQ Classificazione
-Manuale per le aziende
-Manuale per le istituzioni
-Indicazioni per la COMPOSIZIONE della targa
-DGR 567 del 29-05-2017 disciplinare Marchio Agriturismo Italia


  • Condividi
  • Condividi
Contenuto Web
 
14 marzo 2018 inaugurazione Pizza al Parco
 
La ricetta de La Conserveria per promuovere l'occupazione utile
 
Inaugurazione Osteria Il Giardino dei Semplici Onlus