Le novità del sito, l'infomobilità

TRENI: ABBONAMENTI DI MAGGIO SCONTATI DEI 10% PER I DISAGI DEL MALTEMPO A MARZO

Sono state definite da Trenitalia le modalità con cui gli abbonati del servizio regionale potranno ottenere lo sconto del 10 per cento sugli abbonamenti ferroviari del mese di maggio e un indennizzo proporzionale sull'abbonamento annuale.

La misura era stata decisa dalla Regione, nell'ambito del contratto di servizio con Trenitalia, a favore degli utenti abituali del servizio regionale di trasporto pubblico su ferro, in conseguenza dei disagi subiti in occasione dell'ondata di maltempo che colpì la Toscana nei primi giorni di marzo.

L'indennizzo prevede uno sconto del 10% sul costo dell'abbonamento mensile del mese di maggio 2018 o del 10% su un decimo del prezzo di acquisto dell'abbonamento annuale.

Hanno diritto all'indennizzo: i clienti che acquisteranno un abbonamento valido per il mese di maggio 2018, i titolari di abbonamento annuale comprensivo del mese di Marzo 2018, che dovranno riacquistare un abbonamento annuale.

I possessori di abbonamento integrato Pegaso mensile del mese di Marzo 2018 che acquisteranno un abbonamento integrato Pegaso valido per il mese di maggio 2018 avranno diritto ad uno sconto di 5€.

L'abbonamento scontato potrà essere acquistato sui seguenti canali:

• abbonamento mensile: presso tutti i canali di vendita Trenitalia;
  • abbonamento annuale: presso le biglietterie Trenitalia, presentando l'originale dell'abbonamento annuale che comprenda il mese di Marzo 2018 entro un mese dalla scadenza dell'abbonamento;
  • abbonamento integrato Pegaso mensile: presso le biglietterie Trenitalia, presentando l'originale dell'abbonamento del mese di marzo 2018.

Qui alcune domande&risposte ai quesiti su come acquistare gli abbonamenti scontati:

D: Lo sconto vale anche per abbonamento ISEE?

R: Si, lo sconto vale anche per abbonamenti ISEE

D: Ho abbonamento sovraregionale, ho diritto allo sconto?

R: No, lo sconto vale solo per gli abbonamenti a tariffa regionale, con e senza ISEE, ordinari e ridotti.

D: Acquisto sempre l'abbonamento dal tabaccaio, questa volta devo andare a una biglietteria Trenitalia?

R: No, l'acquisto dell'abbonamento mensile di maggio 2018 scontato è possibile presso tutti i punti vendita Sisal, Lottomatica e SIR.

D: I canali di vendita dove acquistare l'abbonamento scontato comprendono anche l'acquisto online?

R: Si, l'acquisto dell'abbonamento mensile di maggio 2018 scontato è possibile anche sul sito www.trenitalia.com

D: Quando acquisto on line devo inserire i riferimenti dell'abbonamento mensile di marzo, o lo sconto viene applicato a prescindere?

R: Non è necessario inserire i riferimenti dell'abbonamento di marzo.

D: Non ho conservato abbonamento di marzo 2018, come faccio per avere diritto allo sconto?

R: Per l'acquisto di un abbonamento ordinario a tariffa regionale (O/D all'interno della Regione) non è necessario presentare l'abbonamento di marzo.

D: Ho abbonamento mensile Pegaso, posso avere lo sconto anche allo sportello dell'azienda gomma (Ataf etc...) ?

R: No, lo sconto per gli abbonamenti Pegaso mensili viene effettuato solo presso le biglietterie Trenitalia, dietro presentazione dell'originale dell'abbonamento di marzo.

D: Ho abbonamento Pegaso annuale, ho diritto ad uno sconto?

R: I titolari di abbonamento Pegaso annuale non hanno diritto ad abbonamento scontato

D: io l'abbonamento annuale in scadenza fra pochi mesi, ma non farò nuovamente un altro annuale, va bene anche se faccio il mensile?

R: Gli abbonati annuali hanno diritto allo sconto solo sull'acquisto di un altro abbonamento annuale con la medesima intestazione e caratteristiche. L'acquisto può essere effettuato entro un mese dalla scadenza dell'attuale abbonamento.

INCONTRO CON I PENDOLARI DEL 12 DICEMBRE 2017: SCARICA LE SLIDE

Il 12 dicembre scorso si è tenuto l'incontro dell'assessore Ceccarelli con i pendolari della Toscana.

Il bilancio del servizio ferroviario 2017 e le novità per il 2018 sono consultabili a questo link.

ONLINE I RISULTATI DELLE ISPEZIONI DEL PRIMO SEMESTRE

Scaricabile a questo link il file con i risultati delle ispezioni effettuate dal personale del nucleo regionale nei primi sei mesi del 2017.

FIRMATO IL CONTRATTO DI SERVIZIO REGIONE-TRENITALIA 2020

Disponibile online a questo lik il nuovo contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia. Assieme al documento anche gli allegati che riguardano il materiale rotabile, i controlli sulla qualità del servizio e le ispezioni.

INCONTRO CON I PENDOLARI DEL 12 DICEMBRE 2017: SCARICA LE SLIDE

Ultima modifica: 26/04/2018 14:33:08 - Id: 12098297