Salta al contenuto Salta al menu'

Toscana Tech 2017 a Firenze il 27 e 28 febbraio: il programma

Ricerca e innovazione, impresa, enti pubblici

Toscana Tech 2017 a Firenze il 27 e 28 febbraio: il programma

Industria 4.0, Fabbrica intelligente e creativa, Smart Specialisation Strategy, Smart cities e Smart communities, formazione strategica. Questo e molto altro ancora è la due giorni di Firenze su innovazione e ricerca. Appuntamento al Palazzo dei Congressi, Villa Vittoria, alle ore 10.


A Firenze due giorni di incontri, seminari, approfondimenti su innovazione e ricerca in Toscana. Appuntamento a Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi, piazza Adua pressi stazione ferroviaria centrale)  il 27 e 28 febbraio.  La prima edizione di un evento che vuole diventare punto di riferimento per  il sistema delle imprese, manager, università, centri e laboratori di ricerca, pubbliche amministrazioni, investitori e stampa specializzata, che vogliono conoscere le nuove tecnologie e cogliere le opportunità offerte dai fondi di finanziamento regionali, nazionali ed europei.


Programma Toscana Tech del 27 febbraio >>

 

Programma Toscana Tech del 28 febbraio >>


Scarica il programma completo in pdf

La manifestazione è articolata in 6 aree tematiche, ognuna associata a un colore specifico:

  • Rosso: iniziative che parlano di Industria 4.0, Crescita intelligente e Smart manifacturing. Tavole rotonde dedicate a sfide, opportunità  e strategie di Industria 4.0, e presentazione degli strumenti operativi a disposizione delle imprese.
  • Verde: eventi dedicati a Research to Business. Le imprese toscane incontrano il mondo della ricerca scientifica per conoscere le novità in tema di Industria 4.0.
  • Fucsia: invest in Tuscany. Incontri di Business Matching per favorire gli investimenti e lo sviluppo delle PMI e start up toscane.
  • Giallo: eventi legati alla mondo della formazione strategica con la presentazione di progetti di formazione regionale e le prospettive nel mondo del lavoro.  
  • Blu: Toscana Regione d'Europa. 5 focus tematici sui i risultati della programmazione 2007-2013 del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr). La presentazione di progetti significativi, buone pratiche e delle nuove opportunità di finanziamento del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020
  • Verde smeraldo - Premiazione dei vincitori del RIS3 Toscana Contest

 


Ultima modifica: 23/02/2017 10:16:28 - Id: 14026931
  • Condividi
  • Condividi