Salta al contenuto Salta al menu'

Progetto Tania, a Piombino un incontro sul percorso di riqualificazione industriale e ambientale della città

Progetto Tania, a Piombino un incontro sul percorso di riqualificazione industriale e ambientale della città

Appuntamento per venerdì 2 marzo presso l'hotel Phalesia.


La Regione Toscana, in qualità di partner, in collaborazione con ASEV-Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, coordinatore del progetto TANIA, organizza il secondo evento dedicato agli stakeholder toscani.

L'appuntamento è per venerdì 2 marzo a Piombino, presso l'hotel Phalesia, Sala Torrione, via Paolo Vannucci 4, dove si confronteranno gli attori del territorio (istituzioni, imprese, centri di ricerca), Regione Toscana e Distretto Tecnologico Regionale per i Nuovi Materiali sul tema della remediation ambientale.

Nella prima sessione, partendo da un'attenta analisi delle normative vigenti e dalla presentazione dell'esperienza francese (regione Grand'Est) con il recupero di terreni che erano adibiti alla produzione di acciaio, verranno presentate soluzioni di remediation ambientale relativamente al caso locale.

Nella seconda sessione, verrà aperto un dibattito con i partecipanti per condividere problemi e soluzioni attuabili nel contesto di Piombino, favorire l'integrazione di tecnologie sostenibili nel settore delle bonifiche e formulare proposte da sviluppare nel contesto della Smart Specialization Strategy regionale (RIS3) e delle politiche di economia circolare e Industria 4.0.

Le conclusioni saranno affidate alla Regione Toscana.

Scarica il programma


Per iscrizioni: www.distrettomateriali.it

 


Ultima modifica: 26/02/2018 17:54:59 - Id: 15127831
  • Condividi
  • Condividi