Cantieri 4.0

Industria 4.0

Cantieri 4.0

Un nuovo ecosistema per favorire il trasferimento tecnologico.

Dal 22 settembre 2017, la Piattaforma regionale Industria 4.0 è entrata ufficialmente a far parte del Catalogo dei DIH, Digital Innovation Hub riconosciuti dalla Commissione Europea.

Per rispondere in maniera più completa possibile al compito assegnato di supportare le imprese - in particolare le PMI- nel processo di digitalizzazione europea e di mettere in rete i vari attori dell'ecosistema dell'innovazione digitale presenti sul territorio, è nato lo spazio web Cantieri 4.0: strumento operativo della Piattaforma regionale Industria 4.0.

Si tratta di un punto di accesso facilitato per le imprese che vogliono innovare e restare competitive sui mercati, uno spazio concepita come un "cruscotto" di strumenti, informazioni, opportunità presenti in Toscana per le imprese che si apprestano ad avviare il processo di digitalizzazione, attraverso le tecnologie dell'Industria 4.0.

Ultima modifica: 01/02/2018 17:25:05 - Id: 14821280