Richiesta sostituzione

La richiesta di Sostituzione della Carta si rende necessaria nel caso in cui, ed esempio, il Titolare abbia riscontrato qualche malfunzionamento della carta sia relativo all'aspetto grafico che di funzionamento del chip.

Il Titolare può richiedere l'emissione di una nuova Carta recandosi presso uno sportello della ASL.

La richiesta potrà essere fatta esclusivamente dal Titolare o, in caso di minore o tutelato, rispettivamente dal genitore o dal tutore nei casi particolari previsti dalla legge.

La procedura è la seguente:

  1. Il Titolare si reca presso uno degli sportelli competenti della propria ASL di assistenza presenti sul territorio della Regione Toscana richiedendo la sostituzione della Carta.
  2. L'operatore verifica l'identità del Titolare e che le motivazioni addotte da quest'ultimo in merito alla richiesta siano vere e comunque evidenti ad una prima analisi della carta.
  3. L'operatore, accertata la necessità di sostituzione carta, procederà ad inoltrare la richiesta tramite apposite pagine web dedicate alla procedura.
  4. L'Operatore notifica al Titolare l'avvenuta richiesta di sostituzione della carta.

Condividi
Aggiornato al:
25.01.2023
Article ID:
303980