Salta al contenuto Salta al menu'

Obblighi di informazione

Obblighi di informazione

Ciclo di programmazione 2007-2013 del Por Fse della Toscana.

Linee guida per le attività di informazione, comunicazione e pubblicità delle iniziative finanziate dal Por Fse 2007-13 della Regione Toscana

Come previsto dal Piano di Comunicazione del Por Fse 2007-2013 obiettivo 2 "Competitività regionale e occupazione" della Regione Toscana, l'Autorità di Gestione si è dotata di uno specifico format grafico da applicare a tutti i materiali informativi e pubblicitari, al fine di garantire riconoscibilità degli interventi finanziati dal programma operativo regionale del Fondo sociale europeo.
Il format grafico è stato elaborato con un sistema di colori e immagini semplice e di facile utilizzo, declinabile e variabile secondo necessità, leggibile senza difficoltà da tutti.
Il logo POR FSE deve essere utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione, informazione e pubblicità riguardanti il POR FSE 2007-2013, ma non sostituisce i loghi dei tre enti finanziatori (Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Toscana), che a loro volta devono comparire nell'ordine corretto.
Lo slogan (o concept) "FSE. Investiamo nel vostro futuro. Cresce l'Europa. Cresce la Toscana" va utilizzato sempre, compatibilmente con le caratteristiche dello strumento. Qualora le condizioni non lo permettano, il concept potrà essere ridotto a "FSE. Investiamo nel vostro futuro".

Scarica il Manuale per l'utilizzo del format grafico relativo alle attività di informazione, comunicazione e pubblicità del POR FSE 2007-13  della Regione Toscana, contenenti esempi applicati alle più diffuse tipologie di materiale informativi (volantini, depliant, manifesti, ecc.), esempi finalizzati a fornire sia una traccia dell'utilizzo corretto del logo sia note sulle caratteristiche tecniche di impaginazione e grafica.
A partire dal 10/11/2011, per le iniziative del POR CRO FSE Toscana 2007-2013, il logo del Ministero del Lavoro è stato sostituito dall'emblema della Repubblica Italiana (vedi la nota della Regione, settore Gestione programa operativo Fse, che comunica la variazione agli organismi intermedi del Por Fse).

Scarica logo POR CRO FSE 2007-2013 della Toscana (file .zip) elaborato dalla Regione Toscana
Scarica immagine contenente i loghi delle istituzioni del POR CRO FSE Toscana 2007-2013: Unione Europea Fondo Sociale Europeo, Repubblica italiana e Regione Toscana (file .zip)

 


Ultima modifica: 27/05/2015 09:53:11 - Id: 301693