Salta al contenuto Salta al menu'

Notizie

Por Fse 2014-2020: l'evento di lancio il 23 marzo a Firenze

Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse)

Por Fse 2014-2020: l'evento di lancio il 23 marzo a Firenze

Focus su investimenti e strategie per lo sviluppo e l'occupazione, e sulle priorità della Regione Toscana. Appuntamento al Palazzo dei Congressi. Tra gli interventi, il ministro Poletti, la direttrice Sukova Tosheva (CE), il presidente Rossi, la vicepresidente Saccardi e gli assesori Simoncini e Bobbio. Download brochure e presentazione (slide) del programma.


Quasi mille le persone presenti al Palazzo dei Congressi di Firenze, lunedì 23 marzo 2015,  per l'evento di lancio del Programma  operativo regionale (Por) del Fondo sociale eruopeo (Fse) 2014-2020 intitolato "Giovani, crescita, occupazione per il futuro della Toscana". I lavori, moderati da Francesco Selvi, si sono articolati in due sessioni: "Priorità ed obiettivi della Regione Toscana nel Por Fse 2014-2020" e "Strategie per lo sviluppo e l'occupazione nel contesto europeo, nazionale e regionale".

Presenti anche il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti e la direttrice "Economia sociale di mercato negli stati membri" della dg Occupazione della Commissione europea Andriana Sukova Tosheva. Hanno partecipato alla prima sessione, oltre a Paolo Baldi dell'Autorità di gestione Por Fse, Gianfranco Simoncini l'assessore regionale "Attività produttive, lavoro e credito" Stefania Saccardi vice presidente e assessore regionale "Welfare, Politiche per la casa, Integrazione socio-sanitaria",  Emmanuele Bobbio, assessore regionale "Scuola, formazione, ricerca e università".

Download materiali
Ai partecipanti è stata distribuita la brochure che illustra obiettivi e gli assi d intervento del Por Fse 2014-2020 "Investimenti a favore della crescita, dell'occupazione e del futuro dei giovani".
Disponibile anche la Presentazione Por Fse Toscana 2014-2020  a cura di Paolo Baldi dell'Autorità di gestione Por Fse della Regione Toscana.

Info: comunicazionefse@regione.toscana.it
Seguici su Twitter Por Fse Toscana @porfsetoscana

Il programma "Giovani, crescita, occupazione per il futuro della Toscana"
23 marzo 2015
(scarica invito-programma in pdf)

9.00 Registrazione partecipanti

Modera i lavori Francesco Selvi, direttore di RTV38

9.30 Sessione I "Priorità e obiettivi della Regione Toscana nel Por Fse 2014-2020"
Intervengono:
- Gianfranco Simoncini, assessore "Attività produttive, credito e lavoro" della Regione Toscana
- Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana e assessore a Welfare, Politiche per la casa, Integrazione socio-sanitaria
- Emmanuele Bobbio, assessore "Scuola, formazione, ricerca e università" della Regione Toscana

Presentazione Por Fse Toscana 2014-2020
- Paolo Baldi, a
utorità di Gestione del Por Fse Toscana

11.00 Sessione II  Tavola rotonda "Strategie per lo sviluppo e l'occupazione nel contesto europeo, nazionale e regionale
Partecipano:
- Andriana Sukova Tosheva, direttrice Economia sociale di mercato negli Stati membri, DG Occupazione Commissione Europea, Commissione Europea
- Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
- Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana

 


 


Ultima modifica: 15/03/2016 18:42:16 - Id: 12356132