Salta al contenuto Salta al menu'

Expo Rurale

Testata - Expo Rurale

Per i visitatori

Per i visitatori

 

Famiglie

Le famiglie sono le benvenute ad EXPO RURALE per vivere una giornata da contadini dediti alla potatura, alla raccolta del miele o magari anche alla mungitura restando in città!

Grandi e piccini potranno ammirare da vicino gli animali "della fattoria", partecipare ai laboratori dedicatigustare le merende "come una volta" e le degustazioni "speciali" pensate per loro, frequentare le mille proposte dei laboratori e dell'agrinido.

Un lungo fine settimana vissuto "come in campagna", tra pascoli erbosi e balle di fieno, sentieri nel bosco, passeggiate lungo le sponde di un ruscello o tra i filari di un vigneto, con tanto di soste in fattoria e picnic sull'erba.

Curiosi

EXPO RURALE è il posto giusto per soddisfare ogni curiosità sul mondo rurale

Realizzare un orto, curare le piante, costruire una casa ecocompatibile, innestare le viti, degustare i vini, gli oli e i prodotti toscani, salare le alici, scoprire i segreti della cucina tradizionale toscana. Tutto questo e molto di più per vivere quattro giorni all'insegna di uno stile di vita sano e di qualità.
 

Esperti

Per tecnici, operatori, ricercatori e appassionati, una serie di incontri, dibattiti, seminari e approfondimenti per affrontare ed approfondire tematiche e aspetti della ruralità in Toscana.

Come "la banca del germoplasma" il programma di tutela e valorizzazione delle tipologie autoctone, i laboratori specialistici, le presentazioni di progetti specifici e gli incontri con esperti del settore.

 


Ultima modifica: 28/08/2014 11:45:40 - Id: 537341