Salta al contenuto Salta al menu'

Spettacolo

« Indietro

Residenze artistico-culturali, approvazione graduatoria e assegnazione contributi

Residenze artistico-culturali, approvazione graduatoria e assegnazione contributi

Online la modulistica da presentare
Con decreto dirigenziale n.13868 del 9/8/2019 sono stati assegnati i contributi a valere sulle risorse regionali per le annualità 2019, 2020 e 2021 per i progetti di residenza artistico-culturali nell'ambito dello spettacolo dal vivo e i contributi a valere sulle risorse MiBAC per l'annualità 2019 per i progetti "Residenze" art.43 D.M. 27 luglio 2017.
 
Con tale decreto dirigenziale sono stati approvati i seguenti allegati:
 
Modalità di liquidazione del contributo
La liquidazione del contributo in favore dei soggetti beneficiari indicati nell'Allegato D, avverrà per l'annualità 2019 in due tranche:
  • la prima del 70%, sia a valere sulle risorse regionali che sulle risorse MiBAC, a seguito della sottoscrizione della Convenzione tra Regione Toscana e soggetto beneficiario;
  • la seconda del 30%, a valere sulle risorse regionali, dietro presentazione di rendicontazione di attività e di spesa per l'importo corrispondente almeno all'80% del preventivo del Progetto di Residenza artistico-culturale ai sensi dell'art.39 L.R.21/2010 e, a valere sulle risorse MiBAC, dietro presentazione di rendicontazione di attività e di spesa per l'importo complessivo del preventivo del Progetto "Residenze" ai sensi dell'art.43 D.M. 27 luglio 2017.
Le suddette rendicontazioni di attività e di spesa dovranno essere inviate entro il termine del 30 novembre 2019 utilizzando apposita modulistica (allegato F). 
 
Per le annualità 2020 e 2021 la liquidazione del contributo del Progetto di Residenza artistico-culturale ai sensi dell'art. 39 L.R.21/2010 avverrà a condizione:
  1. della permanenza per ciascuna annualità dei requisiti di ammissibilità
  2. della presentazione, entro il 28 febbraio, del bilancio consuntivo completo di rendicontazione analitica delle spese sostenute e delle attività realizzate nell'annualità precedente e del programma di attività unitamente al bilancio preventivo per l'annualità di riferimento utilizzando apposita modulistica (allegato F); 
  3. della coerenza tra il programma annuale e il progetto triennale presentati dal soggetto richiedente all'atto dell'istanza;
  4. all'osservanza in tema di evidenza del sostegno regionale, ossia che il materiale informativo e pubblicitario riporti il logo della Regione Toscana completo di lettering;
  5. alla regolarità contributiva attestata dal DURC acquisito dalla Regione.
Modulistica per la presentazione dei consuntivi e dei progetti preventivi di attività 
La suddetta documentazione debitamente compilata dovrà essere inviata alla Regione Toscana - Settore Spettacolo - Via Farini n.8 - 50121 Firenze con una delle seguenti modalità:
  • tramite posta certificata all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
  • tramite interfaccia web ap@ci per accedere alla quale è necessario registrarsi all'indirizzo https://web.e.toscana.it/apaci selezionando quale ente pubblico destinatario Regione Toscana Giunta (farà fede il tracciato elettronico di invio della corrispondenza telematica); 
 
Referenti e contatti

Ultima modifica: 04/09/2019 11:53:41 - Id: 16591831