Skip to Content skip-to-menu

Turismo

In Primo Piano

Modelli di turismo integrato nel Mediterraneo Plus

MITOMED+ (acronimo di Models of Integrated Tourism in the Mediterranean-Modelli integrati di turismo nel Mediterraneo) si inserisce nell'ambito del programma di cooperazione transnazionale...
« Back

Primo bilancio sul turismo in toscana a un anno dal Libro Verde

I colori del viaggio

Primo bilancio sul turismo in toscana a un anno dal Libro Verde

Martedì 18 dicembre al Convitto Nazionale Cicognini di Prato


Martedì 18 dicembre al Convitto Nazionale Cicognini di Prato un bilancio del tour Officine di Identità durato un anno in giro per tutta la Toscana.

 

Il tour di Officine di Identità – il ciclo di incontri nato per volontà di Regione Toscana in collaborazione con Anci per condividere con i territori occasioni di riflessione sul turismo – che ha coinvolto 28 ambiti, percorrendo 4.850 km per 30 incontri, 1.046 partecipanti è giunto al termine.  E martedì 18 dicembre, a Prato al Convitto Cicognini, sarà il momento di tirare le fila, una giornata per raccogliere e condividere spunti e proiettare lo sguardo dal particolare al generale. 

La giornata sarà suddivisa in due momenti.
La mattina un momento di confronto istituzionale con Matteo Biffoni (Presidente Anci Toscana e Sindaco di Prato), l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, Albino Caporale e Stefano Romagnoli (Regione Toscana),  i Comuni capofila degli ambiti costituiti e i rappresentanti delle principali associazioni di categoria.

Durante il pomeriggio invece la presentazione del progetto "I cantieri di narrazione identitaria" volto a rendere gli studenti protagonisti della scoperta e della valorizzazione del territorio in cui vivono. L'incontro è rivolto agli amministratori comunali e a docenti e dirigenti delle scuole dell'Area Vasta Nord Ovest.

Un'opportunità per scoprire nuove forme di promozione, creare un nuovo ponte tra cittadini e istituzioni, stimolare un sano senso di appartenenza al territorio e offrire spunti per attirare un turismo di qualità.

Officine di Identità, incontri a cui è stata data voce e attenzione ai nuovi ambiti territoriali turistici, in cui si è cercato di dare gambe e concretezza alle raccomandazioni emerse nel Libro Verde del Turismo in Toscana.

Una giornata per raccogliere e condividere spunti, allenare lo sguardo dal particolare al generale, riepilogare il fatto in funzione del fare.

scarica il save the date con il programma

Vai alla pagina per l'iscizione >>

 

 


Ultima modifica: 19/12/2018 17:27:35 - Id: 15927452