Skip to Content skip-to-menu

Università, enti di ricerca e ITS

In Primo Piano

Avviso per progetti di orientamento dall'Università al mondo del lavoro

Por Fse 2014-2020 - Domande on line entro il 25 luglio 2018

Finanziamenti per attivare assegni di ricerca: 141 progetti finanziati

Sono 141 i progetti finanziati per un totale di 5 milioni 629mila 500 euro di contributi.   La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 14139  del 21...
« Back

Il ruolo dello sviluppo delle tecnologie nella strategia della politica internazionale

Il ruolo dello sviluppo delle tecnologie nella strategia della politica internazionale

Firenze il 4 giugno

Un seminario sul ruolo della tecnologia nella crescita e nello sviluppo delle economie si terrà martedì 4 giugno alle ore 15 presso la sede della presidenza regionale a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze.

L'appuntamento è con Dario Fabbri, analista geopolitico, giornalista e consigliere scientifico e coordinatore per l'America della rivista Limes. Interverranno l'assessore alle attività produttive, della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, il direttore di Irpet Stefano Casini Benvenuti  e il direttore della direzione attività produttive della Regione Toscana Albino Caporale.

Al centro dell'incontro una riflessione su come negli Stati contemporanei la tecnologia assuma ancor più centralità nelle strategie geopolitiche: una visione complementare rispetto alle analisi dei processi e dei fenomeni dell'evoluzione dei sistemi produttivi per comprendere come le tecnologie, il loro controllo e la capacità di orientarle, costituiscano uno degli strumenti delle strategie geo-politiche e delle loro ricadute nazionali e territoriali.

Per informazioni e iscrizioni: comunicazione.dap@regione.toscana.it

Scarica il programma

► E' possibile seguire l'evento anche in diretta streaming


Ultima modifica: 05/06/2019 13:50:44 - Id: 16384687