Skip to Content skip-to-menu

Cinema, musica e teatro

In Primo Piano

"Ville e giardini incantati", concerti di musica da camera e itinerari d'arte

Dal 25 maggio al 22 giugno la rassegna all'interno nelle ville medicee patrimonio Unesco

25 aprile in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Ingresso libero ad invito fino a esaurimento posti disponibili
« Back

European Social Sound4U

European Social Sound4U

Domande prorogate al 15 agosto

La Toscana ha aderito all'European Social Sound4U insieme a Basilicata, Sicilia e Umbria, che lo ha inaugurato nel 2015: un concorso per band giovanili emergenti per ampliare tra i giovani la visibilità e il ruolo dell'Unione Europea, la sua cultura e i suoi valori e far comprendere così i vantaggi e l'utilità delle politiche europee.

In palio un premio di 10.000 euro che finanzierà la produzione di un progetto artistico legato all'evoluzione musicale e professionale della band vincitrice.

Le iscrizioni all'European Social Sound4U resteranno aperte fino al 15 agosto (scadenza prorogata). Il bando è scaricabile all'indirizzo www.europeansocialsound.it/toscana.

Il concorso è articolato in serate di eliminazioni regionali (semifinali), una finale in ciascun territorio regionale aderente all'iniziativa ed una finalissima nazionale che si svolgerà il 14 dicembre prossimo a Matera. Le iscrizioni sono a numero chiuso, 80 in Toscana, 16 sono gli artisti o gruppi che saranno selezionati per il concorso da una giuria nazionale.

In Toscana ad ottobre sono previste due eliminatorie e una finale regionale. Da qui usciranno i due gruppi che parteciperanno alla finale di Matera. Possono candidarsi band provenienti da tutte le regioni italiane, ma ogni regione riserva il 50% delle candidature disponibili a band locali, provenienti dal proprio territorio.

Il concorso è finanziato con il Fondo Sociale Europeo e rientra nel progetto Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.


Ultima modifica: 23/07/2019 14:22:31 - Id: 16470934