Skip to Content skip-to-menu

Pari opportunità

In Primo Piano

I siti web dei centri antiviolenza

Centri in possesso dei requisiti di cui alla Intesa del 27 novembre 2014, così come attestato dalle Province al 31 dicembre 2015

Contrasto alla violenza di genere

Contributi da destinarsi all'istituzione di nuovi Centri antiviolenza e nuove Case rifugio.

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Condizione economica-lavorativa delle donne

Rapporto 2017 sulla condizione economica e lavorativa delle donne, predisposto dall’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana (IRPET)

VI Rapporto sulla violenza di genere in Toscana

VI Rapporto sulla violenza di genere in Toscana

Giovedì 27 novembre presentazione a Lucca

Il VI Rapporto sulla violenza di genere in Toscana sarà presentato giovedì prossimo, 27 novembre a partire dalle 9.30 a Lucca, a Palazzo Ducale sede della Provincia. L'incontro è organizzato dalla Regione con il supporto della Provincia di Lucca.

La VI edizione del Rapporto è un'indagine ancora più accurata sul fenomeno, grazie soprattutto al consolidamento della rete dei servizi dedicati. Questo ha permesso di ampliare ulteriormente l'orizzonte conoscitivo e di far uscire dal sommerso un numero maggiore di situazioni critiche.

Durante la giornata, che prevede la partecipazione tra gli altri della vicepresidente Stefania Saccardi, oltre alla presentazione dei dati verrà fatta una panoramica sui servizi della rete (Centri Antiviolenza, consultori, pronto soccorso e Codice Rosa) grazie ai soggetti che li curano.


Ultima modifica: 27/11/2014 15:40:26 - Id: 12093582