Skip to Content skip-to-menu
Ricerca pubblicazioni

Pubblicazioni

Pubblicazioni

Toscana è molte cose, in molti settori. E qualcuna di queste si trova raccontata in alcune pubblicazioni edite dalla Regione. Sfogliarle, anche in versione digitale, consente di iniziare una affascinante e utile passeggiata fra sentieri che portano in diverse direzioni: dalla cultura al sociale, dall'economia all'ambiente. E quando si cammina bene, come in questi casi, si può davvero capire meglio una realtà così complessa e stimolante come la Toscana. 

Per chi cerca una pubblicazione, la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo è un ottimo punto di approdo.

Un'utile bussola per orientarsi nei sentieri delle pubblicazioni di Giunta e Consiglio è la Banca dati delle pubblicazioni [formato .xls] che, oltre all'anagrafica, fornisce informazioni anche sulla tipologia di pubblicazione (cartacea e digitale), la tipologia di formato digitale se presente (pdf o e-book) con il link alla pubblicazione: creata dalle strutture regionali per soddisfare gli adempimenti normativi (monitoraggio del deposito legale, rilevazione Istat sulla produzione libraria e monitoraggio delle collane regionali), la banca dati risulta un agevole strumento per visualizzare le pubblicazioni digitali dal 2014 in formato elenco con note per orientarsi nel cammino.


Ultima modifica: 20/12/2016 12:55:59 - Id: 257320
Vi segnaliamo

Bilancio sociale 2015

Sistema trasfusionale regionale

Gli utenti del treno regionale in Toscana

Gli utenti del treno regionale in Toscana Le indagini di customer satisfaction costituiscono un importante strumento di valutazione della qualità percepita dagli utenti e...
Altre pubblicazioni

Territoria 4: il grande balzo

Territoria 4: il grande balzo

Il progetto Territoria 4, coordinato dal Centro Pecci, coinvolge la Provincia di Prato e i comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo e Prato, insieme ad associazioni culturali del territorio pratese.
Obiettivo del progetto è diffondere l'idea che l'arte contemporanea non è un patrimonio riservato agli "addetti ai lavori", ma è veramente per tutti.
La manifestazione ha permesso di sperimentare e sviluppare un cantiere culturale, che ha realizzato nei luoghi del territorio pratese un itinerario artistico fatto di installazioni e mostre di livello internazionale.
Non sono mancati momenti particolarmente emozionanti, come quando ha spiccato il volo il grande pallone, costruito con sacchetti di plastica riutilizzati, un'opera collettiva avviata dall'artista argentino Tomas Saraceno.

 

Territoria 4 : il grande balzo = the great leap. - (Arte) (Toscana cultura. Arte contemporanea ; 3)

I. Theis, Bert
1. Arte contemporanea – Prato
709.05


Ultima modifica: 15/04/2016 16:15:22 - Id: 52202