Skip to Content skip-to-menu

Università e ricerca

In Primo Piano

Avviso per progetti di orientamento dall'Università al mondo del lavoro

Por Fse 2014-2020 - Domande on line entro il 25 luglio 2018

Agrobiodiversità, sei specie di frutti antichi da tutelare individuate all'Isola d'Elba dai ricercatori dei BioLabs dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola sant'Anna

Grazie a due progetti territoriali finanziati da Regione Toscana e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, patrimonio legato ad attività agricole del passato che potrà essere valorizzato:...

Progetti di informazione e orientamento in uscita dai percorsi di laurea

Nel mese di aprile esce il bando per finanziare progetti di informazione e orientamento post-laurea

Shine! 2012 La notte dei ricercatori in Toscana

Shine! 2012 La notte dei ricercatori in Toscana

28 settembre 2012

La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea in tutti i paesi europei per diffondere la cultura scientifica e far avvicinare i cittadini al mondo della ricerca. Si svolge ogni anno il quarto venerdì di settembre e consente a tutti i cittadini di incontrare i ricercatori ed il mondo della ricerca attraverso spettacoli, dibattiti, esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo.

La Notte dei Ricercatori in Toscana è SHINE! un progetto realizzato dalle Università di Pisa, Firenze, Siena, dalla Regione Toscana e dalla rete toscana degli Europe Direct.

Il 28 settembre 2012 il fascino della scienza e il suo ruolo nella nostra vita quotidiana ci verrà raccontato con laboratori, talk show e spettacoli ad ingresso gratuito a Firenze, Pisa, Siena... e dintorni.

- Scarica il programma

- Visita il sito ufficiale dell'iniziativa


Ultima modifica: 06/12/2012 12:08:56 - Id: 172442