Skip to Content skip-to-menu

Formazione

In Primo Piano

Apprendistato, normativa e opportunità

L'apprendistato è un contratto di lavoro caratterizzato da un contenuto formativo. La disciplina di tale forma contrattuale è stata recentemente modificata dal decreto...

Professioni, esami di certificazione: accesso dei candidati esterni

Pubblicato l'esito dell'istruttoria delle domande ammissibili. Disposizioni per la partecipazione di candidati esterni agli esami di certificazione dei percorsi di formazione per...

Progetto VECTOR: selezione partecipanti corso pilota del profilo del Destination Manager

Progetto VECTOR: selezione partecipanti corso pilota del profilo del Destination Manager

A Vocational and Educational Curriculum Design on Tourism



Il progetto VECTOR, finanziato con il sostegno della Commissione Europea,  ha raggiunto un punto cruciale: professionisti e studenti del settore Turismo sono invitati a partecipare al corso pilota per la formazione del profilo del Destination Manager.

Il corso, della durata di 1 anno sarà tenuto in inglese e sarà incentrato su moduli specifici dedicati a Tourism Destination Planning, Tourism Destination Management, Tourism Destination Marketing, Information Technology e Web 2.0. nel settore del Turismo e Tourism Destination Fundraising.

La prima fase del corso si svolgerà a Valladolid (Spagna) da lunedì 27 a venerdì 31 Marzo 2017. Il corso proseguirà in modalità di formazione a distanza su apposita piattaforma dedicata (moodle) e si concluderà con un evento finale a Firenze, nel marzo 2018. La fase di partecipazione al corso in modalità a distanza richiede, orientativamente, un impegno di 8 ore settimanali, gestibili in autonomia dai partecipanti.
Durante la stessa fase i partecipanti sarannno chiamati ad esprimersi sull'idoneità dei contenuti offerti attraverso questionari e a partecipare a forum e gruppi di discussione presenti sulla piattaforma.

La partecipazione al corso prevede il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio, entro un tetto massimo.

Saranno selezionati 24 candidati dei paesi dell'Unione Europea, tra:

  • professionisti o imprenditori con almeno 2 anni di esperienza nel settore
  • studenti con un diploma o una laurea in scienze turistiche
  • docenti delle discipline di settore che desiderano aggiornare le loro conoscenze
  • manager pubblici del settore


E' richiesta la conoscenza della lingua inglese al livello B2.1, o al livello B1 in caso di candidati con grande esperienza nel settore.

Per maggiori informazioni sul progetto Vector e iscrizioni al corso:  http://www.vector-tourism.net/

Scadenza per le iscrizioni: 23 febbraio 2017

scarica il presente avviso in pdf

Disclaimer Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.  L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.


Ultima modifica: 10/08/2017 16:44:36 - Id: 14110611