Skip to Content skip-to-menu

Pari opportunità

In Primo Piano

Istituzioni e uffici competenti per l'imprenditoria femminile

Uffici dello Stato e della Regione competenti per la promozione e il sostegno dell'imprenditoria femminile. Strutture dello Stato Presidenza del Consiglio dei Ministri –...

Consigliera Regionale di Parità

La consigliera ha una specifica competenza ed esperienza in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità e di mercato del lavoro.

Presentazione ricerca: Pari opportunità Rapporto delle Aziende medio-grandi toscane, biennio 2002-2003, Regione Toscana

Presentazione ricerca: Pari opportunità Rapporto delle Aziende medio-grandi toscane, biennio 2002-2003, Regione Toscana

Atti del convegno Firenze 4 novembre 2005

Questo è il sesto rapporto che viene presentato, ed il terzo che viene pubblicato nella collana formazione, educazione e lavoro della Giunta, e francamente, fra tutte le ricerche e gli studi che vengono commissionati dal Settore Lavoro della Regione Toscana, questo è uno dei più interessanti, anche se obbligatorio in quanto previsto dalla legge. Risulta interessante quanto il rapporto dia uno spaccato reale e concreto della situazione nella nostra regione su un aspetto di tale rilievo. Sicuramente verrà sottolineato dai relatori, nel corso della tavola rotonda, che nella nostra regione è comunque presente un problema riguardo l’occupazione femminile, aggiungendo che quella maschile, ad oggi, ha raggiunto buoni livelli. La soluzione è trovare strumenti nuovi anche attraverso il piano di indirizzo generale integrato, la cui applicazione avrà durata quinquennale, e che stiamo predisponendo per la legislatura in corso, e mi sembra doveroso aggiungere che sul finire della legislatura precedente, in tema di occupazione femminile, sono stati registrati una serie di interventi tesi a qualificare e accrescere il dato occupazionale. Per questo spero che gli interventi programmati per questa tavola rotonda, al di là della contingenza dell’evento, possano essere elemento di stimolo, di suggerimento, di proposta anche partendo dall’utilizzo dell’insieme di dati reali e concreti emersi dalla ricerca, che possano o potranno poi essere ripresi nel piano di indirizzo che l’assessorato sta predisponendo.

La pubblicazione è disponibile fino ad esaurimento copie presso gli uffici della Consigliera di Parità della Toscana,
via Luca Giordano, 13
50132 - Firenze


per richiederne una o più copie inviare una e-mail all'indirizzo: consiglieraparita@regione.toscana.it




Ultima modifica: 07/11/2012 01:37:15 - Id: 51788