Skip to Content skip-to-menu

Cooperazione territoriale europea

In Primo Piano

Por Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020: 32 i progetti vincitori del secondo bando

Tra le candidature giunte per il secondo bando, il Comitato di Sorveglianza ha approvato, su condizione, 32 progetti transfrontalieri. Per un totale di circa 61 milioni 164mila euro ...

Progetto BRANDTour: Costruire azioni regionali per nuovi sviluppi nel Turismo

Migliorare la capacità dei partner di sostenere la crescita del settore turistico attraverso le politiche per la promozione, innovazione e diversificazione dell'offerta turistica.

PO Italia Francia Marittimo 2014 - 2020. Consultazione

PO Italia Francia Marittimo 2014 - 2020. Consultazione


Nel periodo di programmazione 2014-2020, il Programma di cooperazione transfrontaliera europea Italia/ Francia Marittimo proseguirà il suo sforzo a sostegno della cooperazione tra le regioni dell'alto Tirreno. Come nell'attuale periodo (2007-2013), la Regione Toscana ne sarà Autorità di Gestione.

Saranno coinvolti Corsica, Sardegna, Liguria, le 5 province costiere della Toscana e anche i dipartimenti delle Alpi Marittime e del Var (Regione PACA).

Nella fase costitutiva del nuovo programma è stata prevista un'attività di consultazione al fine di:

  • validare le sfide e i fabbisogni identificati per l'area e su cui è definita la strategia;
  • consolidare e validare le scelte strategiche elaborate fino ad oggi in sede di task force di programmazione, secondo il principio della concentrazione tematica;
  • identificare gli stakeholders, raccogliere suggerimenti, idee e proposte di possibili azioni.

Allo stato attuale il Programma ha già organizzato una prima consultazione online e sta lanciando la seconda dedicata alle tipologie di azioni e alla governance.

Le informazioni ottenute attraverso questo questionario consentiranno di valutare le decisioni assunte e di sostenere le decisioni future!


Ultima modifica: 17/03/2017 16:06:46 - Id: 11622674