Skip to Content skip-to-menu

Inquinamento

In Primo Piano

Campagna informativa "Aria di Toscana"

L'aria è amica se è pulita, recita lo slogan della campagna informativa finanziata dal POR-FSE, che invita cittadini, enti e aziende a comportamenti consapevoli per il benessere di tutti.

Piano regionale per la qualità dell'aria

Il 18 Luglio 2018 con delibera consiliare n. 72/2018 , il Consiglio regionale della Toscana ha approvato il Piano regionale per la qualità dell'aria ambiente (PRQA ). Il...

Situazione ozono

Bollettino sui livelli di criticità e inquinamento da ozono, e raccomandazioni in caso di segnalata criticità

Inquinamento acustico

L'inquinamento acustico costituisce uno dei principali problemi ambientali

Inquinamento atmosferico

Tra i vari tipi di inquinamento, quello atmosferico rappresenta la principale causa di incremento di mortalità e di malattie.

Inquinamento elettromagnetico

La maggiore fonte di inquinamento a bassa frequenza sono gli elettrodotti; per quanto riguarda le alte frequenze gli impianti di radiocomunicazione.

Inventario Regionale sulle Sorgenti di Emissione in aria ambiente IRSE

Inventario Regionale sulle Sorgenti di Emissione in aria ambiente IRSE

Di seguito sono pubblicati i rapporti dell'Inventario Regionale sulle Sorgenti di Emissione in aria ambiente IRSE relativi agli anno 1995 e gli aggiornamenti per gli anni 2000, 2003, 2007, 2010.

L'aggiornamento per l'anno 2005 è inserito all'interno del PRRM 2008-2010. Per l'ultimo aggiornamento relativo all'anno 2010 si riportano anche i dati delle emissioni in tabelle in formato .xls  compresse come unico file in formato zip.

Ulteriori approfondimenti sui dati possono essere richiesti all'ufficio regionale competente (Settore Servizi Pubblici Locali, Energia e Inquinamenti), furio.forni@regione.toscana.it e ad ARPAT.

 


Ultima modifica: 05/02/2018 14:19:12 - Id: 13890804
  • Condividi
  • Condividi