Skip to Content skip-to-menu

Caccia e pesca

In Primo Piano

Deroga storno 2018, comunicazione degli abbattimenti

La Regione Toscana ricorda a tutti i cacciatori che, ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n. 629 del 11/06/2018 "Stagione venatoria 2018/2019. Prelievo in deroga della specie storno...

Caccia di selezione al cinghiale e altri ungulati: sessioni d'esame 2018

Le convocazioni agli esami presso le diverse Sedi territoriale degli Uffici regionali per la caccia. Materiali di studio per prepararsi all'esame

Modulistica per attività venatoria e pesca

Tutti i modelli da utiizzare per i procedimenti amministrativi relativi ad attività faunistico venatorie, pesca dilettantistica e pesca in mare Tutti i modelli da utilizzare per i...

Guardie ittiche volontarie

L'articolo 20 bis della Legge regionale 7/2005 prevede che la qualifica di guardia ittica volontaria sia riconosciuta ai cittadini in possesso di apposito attestato, rilasciato dalla Regione...

Guardie Venatorie Volontarie: sessioni di esame 2018

Il Settore Attività faunistico venatoria, Pesca dilettantistica, Pesca in mare della Regione Toscana, comunica che con Decreto 7835 del 23/05/2018, sono state nominate le commissioni di esperti per...

Esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio 2018

Richieste per fare l'esame di abilitazione alla caccia in Toscana. Avvisi relativi alle sessioni d'esame Ecco gli elenchi delle richieste di partecipazione all'esame per...

Informazioni sulla mobilità venatoria

Informazioni sulla mobilità venatoria

Mobilità venatoria


REGISTRAZIONE CACCIATORE

Per accedere alle funzionalità di prenotazione on-line è necessario prima registrarsi. I passi necessari per la registrazione sono i seguenti:

1) Collegarsi al sito https://webs.rete.toscana.it/sifv (notare che è https e non http).

N.B. Nel caso venga richiesto un certificato digitale cliccare su annulla e continuare anche se appare un messaggio che lo sconsiglia. Questo accade perché è un sito https che richiede un certificato digitale anche quando, come in questo caso, non occorre.

2) all'apertura della finestra di login cliccare su "Registrazione per la mobilità venatoria"

 

 

 

 

 

 

 



3) inserire il proprio codice cacciatore
4) inserire un indirizzo mail valido
5) inserire il codice captcha (codice di controllo) presente nell'immagine

(nell'esempio sotto riportato occorre scrivere nella casella il codice n3n7b)

 

A questo punto, se il cacciatore è presente nell'archivio della regione verranno inoltrate all'indirizzo mail scelto le istruzioni per completare la registrazione nel sistema.

Una volta ricevuta la mail di conferma di registrazione con USERNAME e PASSWORD si potrà accedere al servizio e procedere con la prenotazione delle giornate di caccia.


RICHIESTA CODICE DI MOBILITA' PER FUORI REGIONE

Per i cacciatori NON residenti nella regione toscana è possibile richiede il codice di mobilità per effettuare la teleprenotazione su https://webs.rete.toscana.it/sifv, ciccando sulla voce "Richiesta codice di mobilità per fuori-regione". In figura è mostrata la scheda di inserimento dei dati anagrafici per i cacciatori "Fuori Regione".


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


A questo punto, se il cacciatore è presente nell'archivio della regione verranno inoltrate all'indirizzo mail scelto le istruzioni per completare la registrazione nel sistema. Una volta ricevuta la mail di conferma di registrazione con USERNAME (che corrisponde al codice cacciatore) e PASSWORD si potrà accedere al servizio e procedere con la prenotazione delle giornate di caccia.

 

PAGAMENTO MOBILITA' PER FUORI REGIONE

Per usufruire della caccia in mobilità i cacciatori non residenti in Toscana dovranno effettuare il pagamento di € 150,00 mediante versamento sul c\c postale 91504688 intestato a "Regione Toscana-Mobilità venatoria toscana", oppure mediante bonifico bancario, codice IBAN IT 97 M 07601 02800 000091504688, scrivendo nella causale il proprio codice di mobilità.
.

 

PRENOTAZIONE WEB

Per effettuare una nuova prenotazione è necessario inserire nell'apposita scheda le seguenti informazioni:

  1. Inserire il codice cacciatore

  2. Inserire ATC di prenotazione

  3. Scegliere il tipo di prenotazione (mobilità, ungulati, stanziale)

  4. Inserire la data scelta per usufruire della giornata di caccia

 

La caccia in mobilità alla selvaggina stanziale è riservata ai cacciatori toscani previa autorizzazione e pagamento della quota presso gli ATC della Toscana. Il sistema di prenotazione è attivo dal 30 settembre al 31 gennaio dell'anno successivo per prenotare giornate di caccia in mobilità, aperta dal 1 ottobre al 31 gennaio. Le prenotazioni potranno essere effettuate per ogni ambito territoriale di caccia secondo le disponibilità degli stessi, a partire dalle ore 00 del settimo giorno precedente la prenotazione fino alle ore 11.00 del giorno stesso. In figura è mostrata la scheda di prenotazione delle giornate di caccia.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Se la prenotazione è corretta apparirà la schermata di conferma con l'indicazione del numero di prenotazione da annotare sul tesserino venatorio.

 

PRENOTAZIONE CON SMS

Il sistema di prenotazione è attivo dal 30 settembre al 31 gennaio dell'anno successivo per prenotare giornate di caccia in mobilità, aperta dal 1 ottobre al 31 gennaio. Le prenotazioni potranno essere effettuate per ogni ambito territoriale di caccia secondo le disponibilità degli stessi, a partire dalle ore 00 del settimo giorno precedente la prenotazione fino alle ore 11.00 del giorno stesso.

Inviare un SMS al numero: 3399941095

e scrivere nel testo:

CACCIA codice cacciatore#data nascita cacciatore#codice atc#giorno caccia#tipo prenotazione

dove:

codice cacciatore codice del cacciatore, al massimo 7 cifre

data nascita cacciatore data di nascita del cacciatore nel formato ggmm (es. 1307 per indicare il 13 luglio)

codice atc numero dell'ATC da prenotare. L'elenco completo degli ATC prenotabili con i rispettivi numeri di prenotazione li trovate nella pagina seguente.

giorno caccia: data in cui si vuol cacciare, nel formato ggmm (es. 1511 per indicare il 15 novembre) l'anno è implicitamente quello corrente

tipo prenotazione: indicare un numero a scelta tra

1 = mobilità (migratoria)

2 = ungulati

3 = stanziale

Esempio: CACCIA 1234567#1307#1#1511#1 (tra CACCIA e il codice cacciatore c'è uno spazio)

La caccia in mobilità alla selvaggina stanziale è riservata ai cacciatori toscani previa autorizzazione e pagamento della quota presso gli ATC della Toscana.

Se la prenotazione è corretta riceverete un sms di conferma con l'indicazione del numero di prenotazione da annotare sul tesserino venatorio.



ELENCO ATC CON I RISPETTIVI NUMERI PER LA PRENOTAZIONE VENATORIA

Numero di prenotazione Descrizione A.T.C.
01 AREZZO VALDARNO VALDICHIANA CASENTINO
02 VALTIBERINA
03 SIENA NORD
04 FIRENZE-PRATO
05 FIRENZE SUD
06 GROSSETO NORD
07 GROSSETO SUD
08 SIENA SUD
09 LIVORNO
10 ARCIPELAGO TOSCANO
11 PISTOIA
12 LUCCA
13 MASSA
14 PISA OVEST
15 PISA EST



 


Ultima modifica: 16/11/2018 11:40:32 - Id: 47764
  • Condividi
  • Condividi