Skip to Content skip-to-menu

Consumatori

In Primo Piano

Internet? Sicuro! - Educare alla consapevolezza in rete.

Workshop - 27 settembre 2018 - Palazzo Bastogi, Firenze - Rete e social network: consapevolezza dei rischi e delle insidie che nascondono.

Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza

Le Associazioni dei consumatori e degli utenti sono raggiungibili attraverso la rete dei punti di informazione ed assistenza per il cittadino consumatore ed utente

"Comitato regionale consumatori utenti" (Crcu) per dare voce a consumatori e utenti

Il Comitato regionale dei consumatori e utenti (Crcu), è organo di supporto all'attuazione delle politiche regionali di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti.

Contattare il settore Tutela consumatori e utenti della Regione

Gli uffici del settore "Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace" si trovano a Firenze nel Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità...

Infoconsumo. Consumi in tempo di crisi: nuovi sistemi di acquisto e credito

Infoconsumo. Consumi in tempo di crisi: nuovi sistemi di acquisto e credito


Anche a Firenze le famiglie son sempre più in difficoltà, non solo per acquistare beni durevoli (elettrodomestici, auto, ecc.), ma anche per fare la spesa alimentare di tutti i giorni. L'attenzione al risparmio è fondamentale, soprattutto per evitare di ricorrere a prestiti bancari e quindi indebitarsi, aggiungendo alle spese rate e interessi. Per questo può essere utile conoscere ed utilizzare nuovi strumenti e progetti in corso, finalizzati ad aiutare le persone più in difficoltà per i bassi redditi percepiti.

Nel video Infoconsumo: acquistare con lo Scec, la "nuova moneta" legata al territorio e complementare all'euro. Il Mag (Mutuo di autogestione), sistema di prestiti a tasso zero per aziende virtuose, con sistema di qualità e responsabilità sociale.

 

Ultima modifica: 06/02/2013 14:53:19 - Id: 273168