Skip to Content skip-to-menu

Cinema, musica e teatro

In Primo Piano

Rock Contest, sono 30 i partecipanti pronti a sfidarsi a Firenze

Dal 24 ottobre al 2 dicembre torna il concorso nazionale per artisti e band emergenti

Festival Internazionale di Cinema e Donne

42 film in programma dall'8 al 12 novembre al cinema La Compagnia di Firenze

Festival dei Popoli

Festival dei Popoli

Il film documentario a La Compagnia di Firenze dal 25 novembre al 2 dicembre

57a edizione per il Festival dei Popoli, il più importante appuntamento con il cinema documentario internazionale: dalla produzione più recente agli omaggi, dalle retrospettive agli incontri con cineasti di tutto il mondo.

Il programma di questa edizione 2016 prevede il Concorso Internazionale con lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi inediti in Italia; il Concorso Italiano, dedicato alle nuove produzioni nazionali; gli Eventi Speciali, con film ad alto contenuto spettacolare.

La sezione I Mestieri del Cinema si concentrerà su uno dei più rappresentativi cineasti del cinema documentario nel mondo – Sergio Oksman – con una selezione di film da lui diretti ed un workshop sulla scrittura. Filmmaker in Focus sarà invece dedicata a Danielle Arbid, regista franco-libanese i cui lavori, spesso incentrati su figure femminili anti-convenzionali che vivono affermando la propria indipendenza, sono stati presentati a Cannes e in altri importanti festival in tutto il mondo, vincendo prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Pardo d'Oro e il Pardo d'Argento al Festival di Locarno.

Festival dei Popoli
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2016
Cinema Teatro La Compagnia
Firenze
 


Ultima modifica: 25/11/2016 10:46:58 - Id: 13870565