Skip to Content skip-to-menu

Turismo sostenibile

In Primo Piano

Turismo, la nuova legge regionale: "Testo unico sul sistema turistico regionale"

Entra in viogre il 12 gennaio. Tra le novità: il prodotto turistico omogeneo, ampliamento delle attività degli alberghi per i non alloggiati, l'abolizione della classificazione degli alberghi...

Guide turistiche e ambientali, accompagnatori e guide alpine

Elenchi aggiornati periodicamente Gli elenchi suddivisi per provincia e pubblicati ai fini di pubblicità e statistica, sono periodicamente aggiornati sulla base dei dati...

Euromeeting 2012 - X Edizione

Euromeeting 2012 - X Edizione

Gestione sostenibile del turismo d'arte e culturale

La X edizione del convegno internazionale Euromeeting rappresenta un’occasione importante per sviluppare il dibattito sull’attuazione delle politiche regionali per un turismo sostenibile e competitivo.

Euromeeting 2012 si svolgerà all’interno di ART & TURISMO, la prima fiera internazionale dedicata al turismo della cultura e dell’arte, un nuovo appuntamento, che riunirà nel cuore d’Italia le migliori offerte culturali nazionali e internazionali e i principali operatori turistici.

La X edizione di Euromeeting vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti di alto livello, delle istituzioni europee e internazionali, delle regioni europee appartenenti alla rete ERNEST (Rete Europea per la Ricerca sul Turismo Sostenibile) e alla rete NECSTouR.

Il programma prevede tre sessioni: Arte e Città Smart - Modelli ed esperienze; Itinerari culturali; Modello di gestione del turismo europeo sostenibile e competitivo per le destinazioni culturali.

A conclusione del convegno auspichiamo la sottoscrizione di un Memorandum sulla gestione sostenibile delle destinazioni culturali, strumento importante per promuovere l’Europa quale prima destinazione sostenibile del mondo.

Confidando nella vostra partecipazione,
Cristina Scaletti
Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio
della Regione Toscana e Presidente di NECSTouR

 


Slides proiettate dai vari relatori ►►




Ultima modifica: 21/11/2012 12:16:35 - Id: 85551