Skip to Content skip-to-menu

Guida incentivi

In Primo Piano

Tutti i bandi e altre opportunità offerte da Regione Toscana

Per consultare tutti i bandi e avvisi pubblici della Regione Toscana aperti, per finanziamenti, agevolazioni, e altre opprtunità (chiamate per manifestazioni di...

La nuova edizione della Guida di orientamento agli incentivi per le imprese

Pubblicati due nuovi supplementi, uno su "Criteri ambientali minimi ed economia", l'altro su aiuti alle pubbliche amministrazioni per rimozione e smaltimento amianto. L'edizione n. 2 anno X...

Contributi all'internazionalizzazione: un questionario alle imprese beneficiarie

Contributi all'internazionalizzazione: un questionario alle imprese beneficiarie

Dal 28 novembre 2013 al 7 gennaio si è svolta la rilevazione sull'efficacia degli investimenti realizzati dalle Pmi con i co-finanziamenti Fas e della Regione Toscana per l'internazionalizzazione.


La rilevazione è mirata a raccogliere informazioni per migliorare, in termini di efficacia ed efficienza, le future politiche economiche e gli incentivi per l'internazionalizzazione delle imprese toscane, con particolare riferimento alla programmazione dei Fondi strutturali europei 2014-2020 con i quali saranno finanziati gli interventi nel prossimo quinquennio. Le imprese interessate dalla rilevazione, ossia le piccole e medie imprese beneficiarie tra il 2007 e il 2009 dei contributi del Fondo statale per le aree sottoutilizzate, e della Regione Toscana per  l'internazionalizzazione dei processi produttivi, sono state invitate dalla Regione, tramite pec, a compilare un questionario online. Le credenziali di accesso al questionario (username e password) sono state trasmesse dall'ufficio regionale "Politiche orizzontali di sostegno alle imprese" nel messaggio inviato alle stesse via pec.
Sulla base dei risultati delle rilevazione l'ufficio regionale ha elaborato l'Analisi e valutazione ex-post degli interventi attuati dalla Regione Toscana a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI (file pdf).

Il questionario della rilevazione: compilazione online dal 28 novembre al 7 gennaio 2014
Si è conclusa la compilazione del questionario (la scadenza per la compilazione è stata prorogata dal 18 dicembre al 7 gennaio 2014).

Per supporto tecnico alla compilazione scrivere a: admin.areeriservate@regione.toscana.it.
Per Informazioni sul questionario: Claudia Gloazzo, tel. 055 4383039, e-mail claudia.gloazzo@regione.toscana.it.

L'ufficio regionale provvederà all'invio dei risultati dell'indagine svolta. In particolare la Regione è interessata a migliorare l'adeguatezza delle opportunità di co-finanziamento alle strategie di investimento delle imprese, e quindi l'accesso e la fruizione dei contributi stessi.
 


Ultima modifica: 07/04/2015 16:28:10 - Id: 11243371
  • Condividi
  • Condividi