Skip to Content skip-to-menu

Carcere

In Primo Piano

Teatro in carcere

Un progetto coordinato "di rete" delle attività di spettacolo all'interno degli istituti penitenziari. La Toscana è l'unica regione in Italia a sostenere un progetto delle...

Collaborazione con il Ministero della Giustizia

Collaborazione con il Ministero della Giustizia

Le attività previste dalla collaborazione con il Ministero della Giustizia prevedono il sostegno delle persone detenute ed ex-detenute in ambito familiare, sociale, sanitario, religioso, di istruzione (anche universitaria), formativo (formazione professionale), lavorativo, di attività culturali, ricreative e sportive e infine per quanto riguarda l'adeguatezza delle strutture carcerarie (edilizia penitenziaria). 

Sono stati siglati alcuni protocolli, che coinvolgono anche altri soggetti pubblici e privati, per definire il tipo e l'entità della collaborazione. 

Protocollo di intesa fra la Regione Toscana ed il Ministero della Giustizia per lo svolgimento di attività congiunte nell'ambito carcerario. Approvazione schema.
Delibera n. 1153 del 14/12/2009

DGR 1153 del 14/12/2009. Protocolli di Intesa fra la Regione Toscana e gli Enti interessati per l`applicazione operativa delle attività previste in ambito carcerario. Approvazione schemi. 
Delibera n. 67 del 25/01/2010


Protocollo d'Intesa per la definizione delle forme di collaborazione tra l'ordinamento sanitario e l'ordinamento penitenziario siglato in data 27 gennaio 2010, tra la Regione Toscana, il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria ed il Centro di Giustizia Minorile della Toscana ed Umbria.
Delibera n. 67 del 25/01/2010. Allegato C. 

Protocollo d'intesa tra il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, la Regione Toscana il Presidente del Tribunale di Sorveglianza l'Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa di Firenze l'Istituto degli Innocenti di Firenze per la creazione di una sezione a custodia attenuata per detenute madri.
Delibera n. 67 del 25/01/2010. Allegato D. 
Scheda di progetto


Ultima modifica: 16/04/2015 10:31:38 - Id: 486502