Skip to Content skip-to-menu

A Dire e Fare incontri, convegni, cinema e molte altre iniziative

A Dire e Fare incontri, convegni, cinema e molte altre iniziative

Arezzo, dal 26 al 28 giugno 2014


L'appuntamento annuale di Dire e Fare vede quest'anno il tema Città al centro come luogo primario della socialità, del lavoro, dell'impegno, della solidarietà e della cultura. Il programma della rassegna è ricco di impegni e attività che si svilupperanno, in questa prima edizione aretina, in vari luoghi scelti all'interno della realtà cittadina.

La Regione Toscana sarà presente negli spazi dell'Urban Center di Arezzo con un punto informativo curato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta regionale dove, in collaborazione con l'AUSL 8 Arezzo sarà possibile attivare la tessera sanitaria elettronica. Inoltre sarà possibile avere tutte le informazioni, attraverso lo sportello Giovanisì, sui progetti di sostegno all'autonomia dei giovani.
Le novità in tema di accesso ai Servizi sanitari e sociali on line troveranno spazio nel corner dedicato alle Botteghe della Salute.

Fra le altre iniziative, la Regione presenta le novità attivate dalla Rete territoriale PAAS per informare e rendere più semplice l'accesso dei cittadini ai propri servizi on line attraverso un servizio di Punti assistiti aperti al pubblico con cadenza settimanale e dotati di strumentazioni tecnologiche e telematiche.

Al tema dell'efficienza energetica la Regione dedica un incontro, venerdì 27 giugno, nel quale propone la propria campagna di informazione e comunicazione dedicata a quanti desiderano migliorare l'efficienza energetica delle proprie case usufruendo degli incentivi statali.


Regione Toscana a Dire e fare
Arezzo - 26, 27 e 28 giugno 2014


Giovedì 26 giugno
Sala Biblioteca, ore 15.00 - 17.00
Beni culturali e nuove generazioni
Presentazione della ricerca dell'Università di Firenze sulle opportunità offerte da Giovanisì nel territorio aretino

Venerdì 27 giugno
Sala Biblioteca, ore 10.00 - 13.00
I villaggi digitali
Servizi per le imprese, gli amministratori, i cittadini

Urban Centere Sala blu - ore 14.30 - 18.00
Energia, in città il risparmio è di casa
Nuove opportunità per le famiglie e i Comuni della Toscana

Sabato 28 giugno
Teatro Vasariano ex Corte d'Assise, ore 10.00 - 13.00
La pratica del "Diritto digitale" in Toscana

 


Ultima modifica: 30/06/2014 10:51:52 - Id: 11776147