Skip to Content skip-to-menu

Eventi culturali

In Primo Piano

In giro per musei: Museo della Collegiata di Empoli

E' uno dei più antichi musei ecclesiastici d'Italia, importante per la pittura del primo Quattrocento tardo gotica e rinascimentale

Weekend in musica. L'aria dei luoghi insoliti

Calendario delle visite guidate e dei concerti gratuiti nei palazzi storici della Regione Toscana

Musei toscani per l'Alzheimer

Arte e cultura anche per coloro che affrontano la sfida di vivere in condizione di demenza

Premio Pieve Saverio Tutino 2018

I finalisti e il programma del 34° Premio Pieve Saverio Tutino - Pieve Santo Stefano, dal 14 al 16 settembre,

50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze 2014

50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze 2014

 La 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze nasce nel 2007 come progetto di Mediateca Regionale Toscana Film Commission per Regione Toscana, con il sostegno del Comune di Firenze e dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per dare un "cartellone unico", e una sede unificata, a tutti i principali festival cinematografici fiorentini con una vocazione internazionale. Il risultato è l'aver dato vita ad una vera e propria stagione autunnale di cinema di qualità che costituisce la prima e forte proposta culturale della "casa del cinema" di Firenze.

I festival assolvono infatti oggi una funzione importante per la diffusione del cinema di qualità, offrendo visibilità e una possibilità di distribuzione "alternativa" per tutti quei film che, sebbene abbiano un alto valore artistico-culturale, non trovano spazio nella filiera tradizionale.

Giunta quest'anno alla sua ottava edizione, che si svolgerà dal 29 Ottobre al 14 Dicembre, la rassegna è un evento unico nel panorama cinematografico nazionale ed europeo. Ad Aprire la kermesse sarà un evento speciale in occasione dei 55 anni di storia del Festival dei Popoli.

www.50giornidicinema.it


Ultima modifica: 31/10/2014 16:31:14 - Id: 12029818