Università e ricerca

Borse Dottorato Pegaso 2019: pubblicata la graduatoria

La Regione Toscana ha approvato la graduatoria dei dottorati Pegaso ciclo XXXV (AA 2019/20) con decreto n. 5342 del 2 aprile 2019.

Assegni di ricerca in ambito culturale

PorFSE 2014-2020 - Bando per progetti congiunti di alta formazione attraverso l'attivazione di assegni di ricerca

Studente della Toscana - la nuova carta unica dello studente universitario

"Studente della Toscana" è la nuova carta unica regionale dello studente iscritto ad un ateneo toscano

Voucher per master all'estero 2019-2020

Bando per laureati toscani fino a 35 anni. Domande online dal 17 ottobre fino al 17 dicembre 2019

Progetti di informazione e orientamento in uscita dai percorsi di laurea

Nel mese di aprile esce il bando per finanziare progetti di informazione e orientamento post-laurea

La Ricerca va in Scena - Le ragioni dell'investimento pubblico in R&S

3 dicembre 2019 - ore 10.00 - Cinema della Compagnia - Firenze

Obiettivo dell'evento, dedicato ad approfondire, in varie sotto-sessioni, le ragioni e i benefici dell'investimento pubblico in ricerca, è di attivare un confronto a più voci tra rappresentanti di istituzioni di ricerca - regionali, nazionali ed europei - e giovani ricercatori che illustreranno esempi e prototipi di progetti innovativi finanziati attraverso i finanziamenti pubblici.

Filo conduttore dei lavori sarà la discussione sul valore della conoscenza e sul ruolo della ricerca per la sostenibilità dei territori.

- scarica il flyer della maratona cinematografica

- Iscriviti all'evento

- Scarica il programma