Salta al contenuto Salta al menu'

Pari opportunità

In Primo Piano

I siti web dei centri antiviolenza

Centri in possesso dei requisiti di cui alla Intesa del 27 novembre 2014, così come attestato dalle Province al 31 dicembre 2015

Contrasto alla violenza di genere

Delibera 719/2017 - "Individuazione criteri e modalità di ripartizione delle risorse da destinare al sistema della prevenzione e contrasto alla violenza di genere in Toscana."

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Condizione economica-lavorativa delle donne

Rapporto 2017 sulla condizione economica e lavorativa delle donne, predisposto dall’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana (IRPET)

Violenza di genere

Normativa, atti regionali, pubblicazioni e interventi sulla violenza di genere in Toscana

Bilancio di genere della Regione Toscana

IX Legislatura - Monitoraggio e valutazione delle politiche regionali in tema di pari opportunità

Comitato regionale di Coordinamento sulla violenza di genere

Il Tavolo è istituito per rendere stabili la partecipazione e il confronto sullo sviluppo delle politiche di genere e delle relative normative.

Tavolo regionale di coordinamento per le politiche di genere

Il Tavolo è istituito per rendere stabili la partecipazione e il confronto sullo sviluppo delle politiche di genere e delle relative normative.

Cittadinanza di genere - gli interventi normativi

Interventi tendenti a rimuovere ogni ostacolo che impedisca il pieno raggiungimento della parità di genere nell'ambito sociale, culturale ed economico.

Rapporti sulla condizione lavorativa ed economica delle donne

Studi sulle donne e sulla loro capacità di affrontare il mondo del lavoro

Legge regionale n. 16/2009 "Cittadinanza di genere"

Sul bollettino ufficiale della Regione Toscana del 6 aprile 2009 è stata pubblicata la legge regionale n. 16 del 2 aprile 2009 " Cittadinanza di genere ". Con questa legge la...

Codice Rosa

Un percorso speciale per chi subisce violenza Il Codice Rosa è un codice virtuale affiancato ai codici di gravità per identificare un percorso di accesso al Pronto Soccorso ...