Energia

Certificazione energetica in Toscana

Certificazione energetica degli edifici: ecco le regole vigenti in Toscana

Piano ambientale ed energetico

Il Paer è lo strumento per la programmazione ambientale ed energetica.

Conferenze dei servizi

Avvisi di convocazione delle conferenze dei servizi in materia di Energia

Controlli sugli impianti termici

Gli "impianti termici" sono gli impianti per il riscaldamento o il condizionamento dei nostri immobili

Studio geostrutturale, idrogeologico e geochimico ambientale dell'area amiatina

Lo studio commissionato dalla Regione Toscana è stato condotto da un gruppo di 21 ricercatori dei dipartimenti di scienze ambientali
"G. Sarfatti" e scienze della terra dell'Università di Siena, coordinati dal professor Carlo Gaggi.

I cinque capitoli di cui si compone riguardano:
l'analisi geostrutturale dell'apparato vulcanico, l'idrogeologia, la geochimica ambientale, quella dei fluidi geotermici e delle acque di falda e infine c'è anche una valutazione sulla qualità dell'aria.

Lo studio è scaricabile in formato pdf.
Per domande, osservazioni e approfondimenti scrivere a  studiounisi@toscana-notizie.it
Regione Toscana e ricercatori dell'Università di Siena forniranno risposte brevi e comprensibili entro una settimana dalla richiesta.

Ultima modifica: 07/05/2013 18:40:34 - Id: 275081