Salta al contenuto Salta al menu'

Spazio inserzionisti

Come pubblicare sul BURT

Come pubblicare sul BURT

Il materiale da pubblicare deve pervenire all'Ufficio del BURT entro il mercoledì per poter essere pubblicato il mercoledì della settimana successiva.
Tutto il materiale deve essere inviato in formato esclusivamente digitale, secondo le modalità tecniche stabilite dal Decreto Dirigenziale n. 5615 del 12 novembre 2007.

L'invio elettronico avviene mediante Interoperabilità di protocollo - InterPRO - (DPR 445/2000 artt. 14 e 55) nell'ambito della infrastruttura di Cooperazione Applicativa Regionale Toscana. Le richieste di pubblicazione firmate digitalmente (Dlgs. 82/2005) hanno come allegato digitale l'atto di cui è richiesta la pubblicazione.

Per gli enti ancora non dotati del protocollo elettronico, per i soggetti privati e le imprese la trasmissione elettronica deve avvenire esclusivamente tramite posta certificata (PEC) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it.

  • Nell'oggetto della PEC deve essere indicata la dicitura "PUBBLICAZIONE BURT"

Il costo della pubblicazione è a carico della Regione.

La pubblicazione degli atti di enti locali, altri enti pubblici o soggetti privati obbligatoria per previsione di legge o di regolamento è effettuata senza oneri per l'ente o il soggetto interessato.

I testi da pubblicare devono possedere i seguenti requisiti formali:

  • testo in forma integrale o per estratto (ove consentito o espressamente richiesto), il documento deve essere in formato testo modificabile (.doc / .odt / .rtf);
  • collocazione fuori dai margini del testo da pubblicare di firme autografe, timbri, loghi o altre segnature;
  • utilizzo di un carattere chiaro tondo preferibilmente times newsroman, corpo 10;
  • indicazione, all'inizio del testo, della denominazione dell'ente emettitore e dell'oggetto dell'atto sintetizzato nei dati essenziali;
  • inserimento nel testo di un unico atto o avviso; più atti o avvisi possono essere inseriti nello stesso testo se raggruppati per categorie o tipologie omogenee.

Per chiarimenti si può contattare la redazione del BURT, al numero di telefono 055.4384631 - 055.4384611.
 


Ultima modifica: 23/01/2014 11:34:59 - Id: 265260