Salta al contenuto Salta al menu'

Itinerari

In Primo Piano

Via Francigena Toscana

In auto, a piedi, in bicicletta, a cavallo, 380 km in tutta sicurezza, 38 Comuni attraversati, più di 1000 le strutture ricettive per ogni tasca ed ogni piede. Storia, cultura,...

Elenco regionale delle località turistiche o città d'arte

Attuazione della deliberazione del Consiglio regionale n.58 del 27 settembre 2011 L' Elenco regionale delle località turistiche o città d'arte della Toscana contiene 77 località....
« Indietro

VISITTUSCANY.COM, il viaggio nella bellezza e nella storia inizia qui

VISITTUSCANY.COM, il viaggio nella bellezza e nella storia inizia qui

Attivo il nuovo portale online dedicato al turismo: VISITTUSCANY.com

 

Dal 25 luglio è attivo il nuovo portale sul turismo in Toscana: www.visittuscany.com, il luogo che riunisce le tante dimensioni della promozione turistica online.

Il sito prende il posto di turismo.intoscana.it, ed è il frutto di un intenso lavoro di squadra tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
 

La piattaforma - oltre 9000 contenuti editoriali e sette siti integrati - accoglie anche il database ufficiale delle strutture ricettive toscane, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale.

Il nuovo sito muove da tre concetti guida:

  • rilanciare l'identità digitale della "terra del buon vivere" attraverso un approccio più coinvolgente ed emotivo
  • esaltare i contenuti attraverso la moltiplicazione delle possibilità editoriali e l'integrazione con social media e siti di review
  • offrire un'esperienza più ricca, semplice e intuitiva, adatta alle esigenze dei diversi utenti

La sfida principale del progetto consiste nel coinvolgere tutti gli attori dell'ecosistema turistico della Toscana nelle attività di promozione.

Al termine di questa prima fase di lancio e sperimentazione, Regione Toscana dà appuntamento il 20 settembre a Firenze per un incontro in cui saranno messe a fuoco tutte le possibilità offerte dalla nuova piattaforma; non solo workshop, ma anche festa e condivisione di best practice (le pratiche migliori) e strumenti per lo storytelling (atto del narrare) di destinazione.


visita il nuovo portale visituscany.com >>
vai al comunicato stampa >>

 

 


Ultima modifica: 28/07/2017 12:35:00 - Id: 14556788