Cinema, musica e teatro

Weekend in musica. L'aria dei luoghi insoliti

Calendario delle visite guidate e dei concerti gratuiti nei palazzi storici della Regione Toscana

25 aprile in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Ingresso libero ad invito fino a esaurimento posti disponibili

Under30.it, i giovani a teatro con il biglietto scontato

Un'iniziativa che coglie il tema del diritto alla cultura

A teatro con soli cinque euro. E' l'opportunità che Fondazione Toscana Spettacolo onlus, creata dalla Regione nel 1989, riserva assieme a Unicoop Firenze ai giovani da diciotto a trenta anni grazie al progetto Under30.it.

Un'iniziativa che coglie il tema del diritto alla cultura e che non solo facilita l'accesso al teatro ma offre, in un sito dedicato, una panoramica delle opportunità che i ragazzi possono cogliere da soli. Un modo per fidelizzare chi già è motivato, ma soprattutto provare ad avvicinare chi dal teatro è ancora distante ma potrebbe diventare domani uno spettatore appassionato.

L'offerta riguarda sedici teatri, tra i più belli della Toscana, ed altrettanti comuni del circuito della Fondazione Toscana Spettacolo, ovvero Lucca, Pisa, Siena, Arezzo, San Casciano in Val di Pesa, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Empoli, Santa Croce sull'Arno, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Castelfiorentino, Sansepolcro, Volterra, Montemurlo e Scandicci.

Accedere ai biglietti a prezzo scontato è davvero facile: ci si registra al sito www.under30.it, si scelgono teatro e spettacolo tra quelli a disposizione, si prenota (sempre via web) e poi si ritira il biglietto a teatro (presentando un documento) e ci si accomoda. I posti non sono illimitati e sono previsti un certo di numero di biglietti per ogni spettacolo.

Ultima modifica: 30/05/2017 15:20:54 - Id: 14100436