Consumatori

Internet? Sicuro! - Educare alla consapevolezza in rete.

Workshop - 27 settembre 2018 - Palazzo Bastogi, Firenze - Rete e social network: consapevolezza dei rischi e delle insidie che nascondono.

Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza

Le Associazioni dei consumatori e degli utenti sono raggiungibili attraverso la rete dei punti di informazione ed assistenza per il cittadino consumatore ed utente

"Comitato regionale consumatori utenti" (Crcu) per dare voce a consumatori e utenti

Il Comitato regionale dei consumatori e utenti (Crcu), è organo di supporto all'attuazione delle politiche regionali di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti.

Contattare il settore Tutela consumatori e utenti della Regione

Gli uffici del settore "Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace" si trovano a Firenze nel Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità...

Tutela dei consumatori: pubblicazioni, depliant e miniguide

- Agenda del condominio (2013). L'agenda è divisa in due parti: 1) Guida alla riforma del condominio, un vademecum utile per condòmini e amministratori per fare il punto sui doveri da rispettare e i diritti da difendere alla luce della riforma. Per facilitare la consultazione e la ricerca è stato utilizzato lo schema del glossario. 2) Consigli pratici per una corretta gestione delle risorse dal punto di vista del risparmio, dell'ecologia e della civile convivenza, attraverso un percorso virtuale tra i vari spazi del nostro vivere quotidiano, dal giardino e la corte condominiale all'interno del singolo appartamento. Il punto di partenza è il tutorial del progetto Life EcoCourts.

Agenda della spesa
- Agenda della spesa (2009)
- Agenda della spesa  (2007)
- Agenda della spesa (2005)

Miniguide
- Prodotti alla spina: cosa sono, dove si trovano, quanto convengono (2009).
- Acqua del rubinetto (2009)
- Miniguida all'uso dei pannolini lavabili (2009)
- G.a.s.: Gruppi di acquisto solidale (2009)
- Vademecum 2007:  parte fronte - parte retro